🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Martina Stea

Vive a Roma
enitesfr
30
Paesi visitati

Ciao viaggiatrici e viaggiatori! Sono Martina, romana, classe 1987. Lavoro per WeRoad da ottobre 2018 ma nella vita sono anche una traduttrice libera professionista (e un po’ grammarnazi, lo ammetto!).

La mia passione per le lingue, che mi accompagna da sempre e che va da sempre a braccetto con quella per i viaggi, mi ha portato a soggiornare all’estero per studio o per lavoro per periodi medio-lunghi (in Spagna, Inghilterra e persino in Lapponia finlandese) e a cogliere ogni occasione per andarmene in giro a qualsiasi latitudine, tanto che ho toccato tutti i continenti (ma ho ancora tanta strada da fare). La vita è troppo breve e il mondo troppo grande per non provare a esplorarne quanto più possibile!

Per me il viaggio è libertà: di essere se stessi, di affrontare le proprie paure, di guardare in faccia i propri limiti e, perché no, provare a superarli spostando l’asticella sempre di un pochino. È incontro e confronto con l’altro: coi compagni di viaggio, sia che partano con noi da casa sia che incontriamo lungo il cammino, e con le persone del posto, che ti fanno vedere la vita da punti di vista che ancora non avevi valutato e ti fanno capire che apparteniamo tutti a un’unica razza umana. E infine è rispetto: per le culture locali in ogni loro espressione, per i territori e per le meraviglie del pianeta che ci ospita.

Là fuori c’è tanto da scoprire, ci sono tante emozioni da provare, tante persone da conoscere, tante sensazioni da vivere. Andiamo?

"Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo." (Isabelle Eberhardt)