Francesco Ruggeri

Vive a Empoli
deenites
47
Paesi visitati

I viaggi e le foto di Reportage sono il mio punto forte: cerco sempre nuovi spunti e nuove idee sulla foto di strada e il ritratto ambientato.

La fotografia è sempre stata un interesse primario nella mia vita ed è poi diventata la mia professione; ritengo di essere una persona privilegiata perché questo fantastico e duro mestiere, che assorbe gran parte delle mie energie, consente di realizzare sogni e soddisfare desideri, assecondando così la mia vera natura.

Credo di essere un fotografo coraggioso, animato dalla costante volontà di creare immagini cariche di suggestioni in ogni situazione. La mia vita e il mio iter professionale, sono costellate di esperienze di varia natura che hanno forgiato il mio carattere eclettico e il mio personale stile fotografico creativo.

Cerco nei miei viaggi palcoscenici sempre diversi da legarli ad una storia e un progetto, partendo da un'emozione trainante e facendola diventare un racconto ad immagini, suscitando l'emozione che ho provato quando ho scattato la foto, considerando tantissimi fattori: il luogo, la luce, i riflessi e quello che provo in quel momento.

Molto spesso i miei amici quando mi scrivono non mi chiedono mai se sto bene, ma in quale parte del mondo sono. Il mondo è fatto per esser scoperto.