🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Emanuele Tau

Vive a FIRENZE
itesen
4
Paesi visitati

Hola a todooos, mi chiamo Emanuele, per gli amici Ema, ho 27 anni e si dice in giro che sia un medico (per ora, stile "L'Allegro Chirurgo").

La mia passione per i viaggi è sbocciata, forse un po' tardivamente, in Erasmus un paio d'anni fa, ma da lì qualcosa è divampato in me, le fiamme della curiosità e la bramosia d'avventura mi hanno ghermito e non mi hanno più lasciato andare. E così mi sono ritrovato ad avere un nuovo sguardo sul mondo, un po' come in nuova infanzia: tutto mi affascina, tutto mi attrae, e cacciare angoli di inattesa bellezza è diventato il mio nuovo sport (anche perché, non ne ho mai fatto tanto, quindi in qualche modo toccava rimediare).

Mi definirei un viaggiatore vintage, per strada uso poco internet perché preferisco cartine, indicazioni e suggerimenti delle persone del luogo (e di conseguenza amo perdermi 🙂), così come amo immedesimarmi nella loro cultura profonda, rifuggendo gli itinerari troppo battuti. Adoro l'arte in tutte le sue declinazioni, ed è per questo che, se mi imbatto in una chiesa, moschea o museo, non esito un secondo a buttarmici dentro, sappiatelo.

La mia filosofia di viaggio? L'imprevisto non è un ostacolo, ma un'opportunità. Hasta pronto!