Anna Lucia Invernizzi
19
Paesi visitati
Sono una persona curiosa, dinamica e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Quando avevo 17 anni ho avuto la fortuna di studiare per un anno negli Stati Uniti e poi, quando ne avevo 23, sono partita per fare un semestre in un'università finlandese: queste due esperienze sono state molto diverse tra loro, ma entrambe profondamente formative. Vivere all’estero mi ha permesso di aprire la mente, entrando in contatto con persone provenienti da ogni parte del mondo, conoscendo culture lontane dalla mia e adattandomi a contesti completamente nuovi.
Da quel momento in poi, ho capito quanto sia importante per me uscire dalla mia comfort zone, lasciarmi sorprendere, mettermi in gioco e cercare di cogliere ogni opportunità che la vita mi offre. Finora ho visitato 19 Paesi e il mio sogno è vedere tutte le meraviglie del mondo. Quando viaggio, cerco di immergermi nelle tradizioni locali, di comprendere la storia e i valori del posto, di creare ricordi autentici che possano arricchirmi sia a livello personale che umano. Amo giocare con i bambini, curiosare nei negozi, stupirmi di fronte a un monumento, osservare paesaggi, albe e tramonti.
La mia curiosità non si ferma mai e ogni nuova esperienza rappresenta per me un’occasione per crescere, imparare e aprire la mente a prospettive diverse. Credo che ogni Paese del mondo abbia qualcosa di unico da offrire e che valga la pena essere scoperto, infatti il mio motto è "Il mondo è bello tutto!"