Tommaso Boschi
Vive a Bologna
96
Paesi visitati
Ciao! Sono Tommaso, ho 35 anni, vengo da Bologna e nella vita faccio l’architetto… ma appena posso mollo tutto, preparo lo zaino e parto.
Quando non disegno edifici, mi trovi dietro una consolle a far ballare la notte come DJ – perché per me l’energia si crea e si condivide, che sia in una pista da ballo o nel mezzo del nulla a guardare un cielo pieno di stelle.
Figlio di viaggiatori, viaggio anche io da sempre, ma non ho mai cercato solo cartoline o foto da pubblicare. Quello che mi affascina sono i luoghi remoti, quelli dove il tempo si muove più lentamente, dove non arriva il turismo di massa e le connessioni Wi-Fi lasciano spazio a connessioni umane, dove trovi l'autenticità di ciò che scopri. Ho avuto la fortuna di esplorare più di 90 paesi, tra cui Siria, Yemen, Iraq, Kazakhstan, Tibet, Bolivia… ogni volta tornando a casa un po’ cambiato, con una nuova storia da raccontare e qualche certezza in meno (per fortuna!).
Credo che il viaggio più bello sia quello che non puoi pianificare fino in fondo: quello fatto di incontri imprevisti, strade sterrate, trekking che ti regalano viste mozzafiato, risate improvvise e tramonti che ti fanno dimenticare che ore sono.
Se anche tu ami uscire dalla comfort zone, perderti per ritrovarti, e credi che le esperienze vissute insieme abbiano un valore speciale, allora siamo già in sintonia.
Ci vediamo là fuori, dove finisce il mappamondo.