Chiara Pesaresi
Vive a Trento
10
Paesi visitati
Sono Chiara, nata a Osimo, per deformazione "Osimana senza testa", sotto il segno dei Pesci, quindi vagante, dall'animo sensibile e dalla testa dura: negli ultimi anni ho vissuto fra Italia e Germania.
Le mie radici le sento nella classicità: ho studiato Latino e Greco antico, mi piace condividere con gli altri in maniera socratica i valori della classicità su cui si fonda la nostra cultura. Sono insegnante al Liceo classico, ma la quotidianità statica non fa per me; ho quindi continuato a ricercare negli ultimi anni nelle mie discipline (dottorato e ora assegno di ricerca). Non ho ancora deciso cosa fare da grande.
La certezza è una: sento che la mia vera casa è il mondo. Da quando ho iniziato a viaggiare e a scoprire il mondo ho respirato un'aria diversa, più viva. Amo la condivisione del viaggio, che è condivisione di vita: gli occhi curiosi, le papille gustative sempre deste e gli sguardi complici sono i tre capisaldi. Pronti a immergervi nelle prossime mete di viaggio con me e a vivere storie insieme?
"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina"
maggio 2025
Arte & cultura
24
mag