Chiara Pasquini
Vive a Milan
26
Paesi visitati
Ciao, sono Chiara, milanese di adozione ma con le radici che affondano nel cuore del Lazio.
Sono una persona solare, amo ridere e sono quella a cui puoi affidarti indifferentemente per un aiuto o per una pazzia dell'ultimo minuto.
Ciò che ha cambiato la mia vita è stato prendere un volo per Londra, città sempre amata già prima di conoscerla, in cui ho vissuto e che ancora oggi è il mio porto sicuro.
Ho sempre desiderato viaggiare e scoprire l'altrove. L'esperienza londinese mi ha fatto capire che potevo farlo ed era più semplice di quello che pensassi. Bastava fare il primo passo. Da quel momento in poi non mi sono più fermata.
Per me viaggiare è la cura per qualsiasi malanno dell'anima. È arricchimento culturale e crescita personale. È anche il modo per dare spazio all'altra grande passione della mia vita, ovvero la fotografia.
Amo immergermi nella cultura locale, scoprirne i sapori, emozionarmi fino alle lacrime per un tramonto, per uno scambio con le persone del posto o per un'esperienza che mi ha portata fuori dalla comfort zone. Amo tornare ed essere diventata un'altra, diversa da ciò che ero prima di partire.
Cees Nooteboom, infaticabile esploratore che, tra altre cose, scrive di viaggi, dice: "È nei luoghi di cui ignoravi perfino l'esistenza che finisci per essere più felice". Io aggiungo che viaggiare con le persone di cui ignoravi l'esistenza finisce per cambiarti la vita. E allora, partiamo insieme!
gennaio 2025
01
gen