Zambia: cascate e safari nel cuore selvaggio dell’Africa
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se sei un amante della natura più selvaggia lo Zambia ti lascerà sicuramente senza fiato! Immersa nel cuore dell'Africa meridionale, è una terra di meraviglie naturali ancora poco conosciuta dai turisti, e per questo autentica e genuina.
Dalla capitale Lusaka, andremo subito alla scoperta dei parchi più belli del paese: il parco nazionale del Kafue, il più grande di tutto lo Zambia, e secondo più grande in Africa, ospita più di 55 diverse specie di animali; il parco nazionale del basso Zambesi, si estende lungo le sponde nord-occidentali del fiume Zambesi, il più grande fiume che sfocia nell’Oceano Indiano. In questi parchi faremo ovviamente dei safari alla ricerca dei bellissimi animali che vivono in queste terre, ma anche una gita in barca al tramonto!
Ci sposteremo poi a Livingstone, città che sorge nei pressi delle cascate tra le più spettacolari del mondo e che dividono il paese dallo Zimbabwe, le cascate Vittoria. 128 metri di altezza, 9100 metri cubi al secondo di acqua che generano una nebbia che sale a oltre 1.600 metri di altezza, ed è visibile da una distanza di 40 km. Considerando altezza e larghezza sono le cascate più grandi del mondo, chiamate localmente Mosi-oa-Tunya, “il fumo che tuona”, ospitano anche un Parco Nazionale in cui vedremo da vicino uno degli animali africani più rari, il rinoceronte. Come se tutto questo non bastasse, varcheremo il confine per andare in Botswana al Parco Nazionale del Chobe, uno dei più famosi di tutta l’Africa per la varietà e l’abbondanza di flora e fauna. Pronto a partire?
Mood di viaggio
I collegamenti terrestri in Zambia sono complessi, ci sposteremo spesso anche per lunghi tragitti. Tanta flessibilità e curiosità! Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone.
Impegno fisico
Le giornate saranno intense ma avremo anche tempo di rilassarci in piscina e ripensare a tutti gli animali visti durante i safari!
Cosa mi serve per andare in Zambia e Botswana?
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi e 3 pagine completamente bianche
Visto: non necessario per permanenza inferiore a 30 giorni, anche in Botswana non sarà necessario
Certificato: Nessuno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Lusaka.
Cosa è incluso
9 notti in camere multiple con colazione
Transfer dal giorno 2 al giorno 9
Tutti i pasti dal giorno 2 al giorno 5
Cena in barca il giorno 7, pranzo nel Parco Chobe il giorno 8
Tutti gli ingressi e permessi, guida inglese, pick-up/dropoff aeroportuale
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza