Il viaggio in pillole
Se pensiamo alla Sardegna, ci vengono subito in mente spiagge da sogno, acque trasparenti e cibo che crea dipendenza – ciao, seadas! Ma la Sardegna è molto di più: è un’isola di contrasti, dove le tradizioni millenarie si mescolano a paesaggi selvaggi e incontaminati, dove ogni angolo nasconde un’emozione diversa.
Questo weekend lungo è stato pensato per vivere l’essenza più autentica di questa terra, combinando relax, avventura e tanto buon cibo. Dal borgo colorato di Bosa alle scogliere mozzafiato, passando per spiagge incantevoli e tramonti indimenticabili – citiamo La Pelosa e le Grotte di Nettuno perché è doveroso, ma non vogliamo fare classifiche perché non ha davvero senso, vista la bellezza mozzafiato dei luoghi che vedremo. Questo viaggio è l’occasione perfetta per staccare la spina e lasciarsi travolgere dalla magia della Sardegna.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Alghero. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino (ma le macchine saranno a disposizione fino alle 17 quindi...perché non approfittarne?!). Scopri di più sul ritrovo qui!