Il viaggio in pillole
Pronti a vivere un'esperienza unica tra le meraviglie dell’Indocina? Partiremo alla scoperta del Vietnam e della Cambogia, due paesi ricchi di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Se ami l'avventura e vuoi scoprire luoghi autentici, se sei affascinato dalle culture orientali e vuoi condividere esperienze indimenticabili con nuovi amici, se cerchi un mix perfetto tra relax, cultura e divertimento, questo è il tuo viaggio!
Inizieremo il nostro viaggio ad Hanoi, la frenetica capitale del Vietnam, assaporando il suo mix di modernità e tradizione. Da qui ci addentreremo nelle spettacolari risaie di Bac Son e Ba Be, dove potremo fare trekking, ammirare laghi cristallini e vivere a stretto contatto con la natura. La nostra avventura continuerà sulla leggendaria Baia di Ha Long, patrimonio dell'UNESCO. A bordo di una crociera, esploreremo le isole calcaree, ammirando grotte nascoste e baie incantevoli. In Vietnam del Sud visiteremo l'antica città imperiale di Hue e la vivace Hoi An, famosa per le sue lanterne colorate e i suoi sarti su misura. A Ho Chi Minh City, ci immergeremo nella vita frenetica della città e assaporeremo la cucina vietnamita in un tour gastronomico in scooter. Attraverseremo il confine per raggiungere la Cambogia, dove ci attende la maestosa Angkor, un complesso di templi che ci trasporterà in un'altra epoca. Esploreremo le rovine di Angkor Wat, Angkor Thom e Ta Prohm, ammirando l'incredibile maestria degli antichi Khmer. Concluderemo il nostro viaggio a Phnom Penh, godendoci l'atmosfera rilassata della città e assaporando la cucina cambogiana per una ultima cena di gruppo.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Vietnam e Cambogia?
Passaporto: validità residua di 6 mesi
Visto: per entrare in Cambogia è necessario il Visto Turistico online o all'arrivo in aeroporto (€33 circa). Per l’ingresso in Vietnam, non avremo bisogno del visto per soggiorni fino a 45 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri e di contattare la tua Ambasciata se non hai un passaporto italiano.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Hanoi entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Phnom Penh, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!