
Portogallo: Lisbona & Algarve
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Portogallo: Lisbona & Algarve
Il viaggio in pillole
Stiamo per imbarcarci in un viaggio in Portogallo che non segue il percorso “classico”: in questo itinerario infatti andiamo alla scoperta della capitale, Lisbona, e poi ci spingiamo a sud, per esplorare quell’incredibile regione portoghese che è l’Algarve. Tanto mare, quindi, e tanto sole: in questa zona il clima è quasi sempre sereno, e avremo modo di sfruttare le temperature per goderci spiagge e onde.
Il nostro viaggio inizia a Lisbona, ma non ci restiamo a lungo (anche se ci torneremo presto): ci spostiamo subito nel sud, in Algarve, raggiungendo prima Sines, per un veloce pranzo vista oceano, e poi Lagos, che sarà la nostra casa per qualche giorno. Qui esploreremo le calette nascoste tra le falesie, fino a Punta da Piedade, una delle attrazioni naturali più belle della zona. Ci spingiamo ancora più a sud, fino a Cabo de Sao Vicente, e poi andiamo a est, per visitare le grotte di Benagil e il Parque Natural da Rio Formosa. Un giro ad Albufeira per fare surf, un altro a Faro per un po’ di SUP, e poi rientriamo a Lisbona, dove trascorriamo gli ultimi due giorni del nostro viaggio per immergerci nella cultura portoghese, tra i quartieri storici come l’Alfama, e quelli della movida, come il Barrio Alto. Del Portogallo ci si innamora, credeteci: capiterà anche a voi.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può andare in Portogallo?
Sì! Per l'accesso al paese è sufficiente il Certificato Digitale Covid-19 UE, mentre il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 rate da 466,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
- Il noleggio macchina dal giorno 2 al giorno 8
- La cena di benvenuto
Un giro in barca alla scoperta delle grotte di Benagil, un luogo di straordinaria bellezza naturale
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Portogallo
Verso sud: Sines e Lagos
Tra i faraglioni di Ponta da Piedade fino a Cabo de Sao Vicente
Trekking tra i faraglioni fino alle grotte di Benagil e un salto ad Albufeira
Direzione Faro: lezione di surf?
Lisbona: esploriamo i quartieri della capitale
Arrivederci Portogallo
¡Hola chicos! Hey guys!
Sono Alessia, ho qualche anno oltre i venti (restiamo vaghi che è meglio) e sono una persona estremamente dinamica e curiosa: amo vedere sempre posti nuovi, conoscere nuove persone e culture, provare nuovi cibi, cambiare città, panorami e punti di vista.
La mia passione per i viaggi nasce da quando ero bambina: ho un ricordo nitido, ero a scuola elementare e quando la maestra ci chiese cosa sognavamo per Natale tutte rispondevano "la casa di Barbie", "Dolce Forno 90", "Gira la moda"... Beh, io risposi "Bali". Viaggio da quando ero teenager per studio, lavoro e passione e poiché sono una persona molto entusiasta della vita trovo che qualunque viaggio ti arricchisca e ti aiuti a diventare una persona migliore.
Non ho un mood di viaggio preferito, amo rilassarmi sulle spiagge caraibiche, ballare musica latina, fare trekking in Islanda o visitare siti archeologici nabatei in Giordania. Il solo mood che ho nella vita è quello di viaggiare il più possibile, conoscere e vivere al massimo ogni luogo che visito.
E tutte le volte in cui sono stata indecisa se partire o meno per l'ennesimo viaggio mi sono sempre ripetuta "viaggia, il denaro si recupera, il tempo no!".