Il viaggio in pillole
Un on the road diverso dai soliti, un tour del Sudafrica che è allo stesso tempo un luogo incredibile e un posto che sembra sospeso a metà tra due mondi. Siamo nel Paese più a sud del continente africano e siamo pronti ad esplorarne le mille sfaccettature, scoprendone il passato ricco di colonizzazioni europee e lotte per i diritti umani e l’indipendenza, e i paesaggi naturali variegati e incantevoli.
Saranno sicuramente 13 giorni all’avventura: sarà una viaggio che ci porterà da Cape Town, una delle capitali del Pease (perché sì, ce n’è più di una) fino a Johannesburg, costeggiando prima l’Oceano Indiano e poi quello Atlantico, passando per il Capo di Buona Speranza, Plettenberg Bay e Port Elizabeth. Ci immergiamo nel melting pot di culture che costituisce questo Paese, e poi facciamo una full immersion nella natura più primitiva, vedendo con i nostri occhi il ciclo della vita e il ritmo della savana nel Kruger National Park, dove facciamo un safari in jeep cercando di avvistare i famosi Big Five. Un ritorno alle origini: torneremo cambiati? Noi pensiamo di sì.
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Sudafrica?
Passaporto: 30 giorni di validità residua e 2 pagine bianche
Visto: non serve per soggiorni fino a 90 giorni
Attenzione: andrà mostrato il biglietto aereo di rientro in Italia
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cape Town entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Johannesburg, consigliamo la partenza nel tardo pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!