
Azzorre 360°: Terceira, São Jorge, Ilha de Pico, Faial e São Miguel
Azzorre 360°: Terceira, São Jorge, Ilha de Pico, Faial e São Miguel
In questo viaggio alle Azzorre esploreremo quello che viene definito il “tesoro nascosto dell’Europa”: un remoto arcipelago che abbonda di avventure, a malapena visibile sulle mappe e perlopiù sconosciuto al turismo di massa. Un regno di pace e silenzi, caratterizzato da cime vulcaniche, piccoli villaggi acciottolati, meravigliose costiere e un’impressionante vastità di prati verdi.
Durante il nostro viaggio nei “giardini dimenticati” dell’Oceano Atlantico visiteremo São Miguel, Terceira, São Jorge, Ilha de Pico e Faial - un vero e proprio “on the road” tra le isole! Iniziamo con Terceira, l’unico luogo del mondo dove è possibile entrare letteralmente in un vulcano - cosa che ovviamente faremo. Poi diamo spazio a São Jorge, dove ci aspettano altre piscine naturali e altro trekking, dalla Caldeira de Santo Cristo fino a Cubres, con una pausa per assaggiare il caffè prodotto localmente. A Ilha de Pico facciamo whale watching e sfidiamo il monte Pico, la vetta più alta del Portogallo; a Faial raggiungiamo la cima del vulcano Capelinhos e ci rilassiamo tra i vigneti degustando il vino locale; infine, São Miguel, dove ancora una volta rimarremo stupiti di fronte a paesaggi dalle mille sfumature di verde, laghi colorati, piantagioni di té e sorgenti termali. La vera domanda è: a fine viaggio, riusciremo a salutare queste isole di pace e tornare a casa?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti"
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Cena di benvenuto
- Noleggio auto a per 2 giorni a Terceira, per 3 giorni a Pico e per gli ultimi 2 Giorni a Sao Miguel
- 3 voli interni il giorno 2, il giorno 5 ed il giorno 10
- Cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti alle Azzorre!
Alla scoperta di Terceira: dall'Algar do Carvão alla Gruta do Natal
Ancora Terceira: meravigliose grotte e piscine naturali
Cambiamo isola: São Jorge e le piscine naturali di Simão Dias
Lasciamoci stupire dalle ‘fajas’ di São Jorge lungo il trekking fino a Cubres
Ilha de Pico: relax nelle piscine naturali di Furnas de Santo António e whale watching
Faial, l'isola azzurra delle Azzorre: da Horta alla cima del vulcano Capelinhos
Trekking alla scoperta del territorio e poi... relax!
Si torna a São Miguel, dove tutto è iniziato
São Miguel: tra vulcani, terme e piantagioni di té
Arrivederci Azzorre
Hola compañeros!
Sono Giulia, amante di ciò che è selvatico e non artefatto. Gli amici mi chiamano la trottola umana, ho energia da vendere e, dove arrivo io, porto sole, risate e un pizzico di sana follia!
Perché amo viaggiare? Questione di sopravvivenza! Senza movimento, mi ingrigisco; quando non riesco a mischiarmi con la gente del mondo, respirando aria nuova e ricaricando le pile, sono un'anima in pena. Paragono i viaggi a delle storie d'amore (a volte ho quasi la sensazione di essere nata per quello), a un arricchimento che vale sempre la pena. I posti più belli visti finora sono l'Atlante e le valli del Marocco, i grandi parchi del Far West, e le isole incontaminate della Galizia!
La natura selvaggia è la mia seconda casa; appena posso parto all'avventura zaino in spalla per monti, colline e laghi, dove sento amplificata la gioia di essere viva, la bellezza delle cose più semplici, la gratitudine per tutto! Amo i viaggi da esploratrice, in cui si decide on the road e quasi nulla è programmato a tavolino; attraverso l'empatia e lo spirito positivo, la fortuna bussa spesso alla mia porta e faccio incontri davvero magici, anzi mistici!
Prediligo gli itinerari avventurosi, capaci di regalare emozioni uniche e rigeneranti, sempre curiosa di vedere cosa accadrà.
Pronti a uscire dalla zona comfort insieme a me?
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?Certificato Digitale Covid-19 UE;
compilare modulo di registrazione.
Basta il green pass per rientrare in Italia!