Il viaggio in pillole
Questo itinerario ci porterà alla scoperta di uno dei paesi più autentici del panorama del Centro America: il NICARAGUA! Un paese poco frequentato dal turismo, con una natura ricchissima ed un popolo che ha finalmente ritrovato la pace. Vulcani, immensi laghi, foreste impenetrabili, vecchie città coloniali e splendide spiagge caraibiche.
La nostra avventura inizierà dalla capitale Managua, città poliedrica, al contempo caotica e fatiscente, poetica e ipnotica.
Proseguiremo poi verso Leon una pittoresca cittadina coloniale risalente al 1600, che è diventata una città piena di spirito politico, arte, ottimo cibo e vivace vita notturna; e la "sua antica rivale" Granada, una delle città più belle dell'America Latina ed è elencata come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Faremo un trekking poi verso Mombacho , uno stravulcano del Nicaragua e faremo anche "surf" sul cratere Cerro Negro!!!
La seconda parte del viaggio sarà più rilassante e ci sposteremo sull'Isola di Ometepe e poi a San Juan del Sur, dove finalmente potremmo fare un bel tuffo in queste acque cristalline, fare diverse attività come un giro in barca o kayak e goderci tramonti indimenticabili.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Nicaragua?
Passaporto: è necessario avere il passaporto, con una validità residua di almeno 6 mesi.
Visto: il visto per turismo non é invece necessario, fino a 90 gg di permanenza.
Attenzione: Nel caso in cui dobbiate prendere voli preveda lo scalo in USA è necessario fare l'ESTA. Vedi le informazioni per l'ingresso negli Stati Uniti
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Managua e finisce a Managua. Il primo giorno di viaggio ci troviamo verso le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire anche durante la mattinata. Scopri di più sul ritrovo qui!