
Messico: alla scoperta dello Yucatán dei Maya
Messico: alla scoperta dello Yucatán dei Maya
Perché fare un tour dello Yucatán? Perché andremo alla scoperta della terra dei Maya, tra i misteri delle piramidi, i cenotes dalle acque cristalline e la paradisiaca Playa del Carmen - tutti luoghi che ci faranno vivere momenti indimenticabili.
Se pensiamo a un tour in Messico, ci vengono subito in mente Mariachi che cantano "Cielito Lindo", gustosissimi tacos, vistosi e coloratissimi sombreros, peperoncini mozzafiato, maracas e inebriante tequila... vero? Sì, nel nostro itinerario vedremo tutto questo, ma non solo: andremo alla scoperta del vero Messico, con le sue città coloniali, le sue giungle di mangrovie e i suoi cenotes nascosti. Un viaggio di gruppo che ci porterà a scoprire la paradisiaca Holbox con le sue le spiagge dorate e fare snorkeling nella barriera corallina caraibica a Tulum. Il Messico ci riserva paesaggi maestosi e a volte surreali che sono davvero “la fine del mondo”! Una regione tutta da scoprire, tra i misteri delle profezie legate alle piramidi, templi che sorgono nel verde, e spiagge da sogno che ci portano in un viaggio tra suggestione e realtà che si conclude nella moderna Playa del Carmen.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- La cena di benvenuto
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 12
Una meravigliosa escursione in barca per visitare la bellissima riserva del Río Lagartos, paradiso abitato da migliaia di uccelli endemici e migratori
- Ingresso ad un Cenote
"Must See": biglietto d'ingresso al sito archeologico di Tulum (giorno 9), l'unico sito Maya con vista mare!
Sdraiati e rilassati a Holbox, un'isola autentica e intima, autentico tesoro nascosto
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Messico
Inizia il viaggio: Las Coloradas e Ek Balam
Due passi a Valladolid e poi... Chichén Itzá!
La città gialla, Izamal, e quella bianca, Mérida
Tra le rovine di Uxmal e le grotte di Lol Tun
Campeche: museo o rovine Maya?
Rovine nella giungla: Calakmul
7 sfumature di azzurro: Bacalar
Rovine Maya vista mare: Tulum
Un'oasi di pace: Holbox
Holbox e Playa del Carmen
Arrivederci Messico
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
passaporto con 6 mesi di validità residua;
biglietto aereo di ritorno entro 180 giorni dall'ingresso.
Basta il green pass per rientrare in Italia!