Il viaggio in pillole
Immagina di essere immerso in una festa che celebra la vita ma che, in qualche modo, rende omaggio anche alla morte. Un pò strano? Forse, ma è prorio questo che rende il Dia de Los Muertos un’esperienza unica. Il Messico non ha paura di parlare di morte anzi la balla, la canta e la festeggia. In 12 giorni vivremo la magia di una delle festività piu straordinarie del mondo: le strade si trasformeranno in una passerella di colori, candele, altari e calacas (si, le famose teschie sorridenti).
Siamo pronti per immergerci in un paese che fa festa con i suoi defunti trasformando il dolore in un’esplosione di gioia. E noi, ovviamente, vogliamo esserci! Partiremo da Città del Messico dove i festeggiamenti saranno coinvolgenti. Saliremo su un bus alla volta di Puebla, citta piena di storia e cultura. Da lì, via verso Oaxaca dove il Dia de Los Muertos è una vera e propria tradizione sacra, con rituali che ti faranno sentire parte della famiglia sia che tu conosca o meno i defunti. Concluderemo il nostro viaggio con un volo interno che ci porterà direttamente a Playa del Carmen andando a visitare una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare [destination]?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 180 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Città del Messico e finisce a Playa del Carmen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!