Messico: alla scoperta dello Yucatán dei Maya
o 3 o 4 rate senza interessi.
Messico: alla scoperta dello Yucatán dei Maya
Il viaggio in pillole
Perché fare un tour dello Yucatán? Perché andremo alla scoperta della terra dei Maya, tra i misteri delle piramidi e ovviamente una delle sette meraviglie del mondo moderno: Chichén Itzá, i cenotes dalle acque cristalline e la paradisiaca Playa del Carmen - tutti luoghi che ci faranno vivere momenti indimenticabili.
Se pensiamo a un tour in Messico, ci vengono subito in mente Mariachi che cantano "Cielito Lindo", gustosissimi tacos, vistosi e coloratissimi sombreros, peperoncini mozzafiato, maracas e inebriante tequila... vero? Sì, nel nostro itinerario vedremo tutto questo, ma non solo: andremo alla scoperta del vero Messico, con le sue città coloniali, le sue giungle di mangrovie e i suoi cenotes nascosti. Un viaggio di gruppo che ci porterà a scoprire la paradisiaca Holbox con le sue le spiagge dorate e fare snorkeling nella barriera corallina caraibica a Tulum. Il Messico ci riserva paesaggi maestosi e a volte surreali che sono davvero “la fine del mondo”! Una regione tutta da scoprire, tra i misteri delle profezie legate alle piramidi, templi che sorgono nel verde, e spiagge da sogno che ci portano in un viaggio tra suggestione e realtà che ci porta nella moderna Playa del Carmen per concludere a Cancun.
Mood di viaggio
Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso. Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Sono previste giornate di camminata nei siti Maya, ma la salita dei templi è sempre facoltativa. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: con una validità residua di 6 mesi (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cancun. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 9
Una meravigliosa escursione in barca per visitare la bellissima riserva del Río Lagartos, paradiso abitato da migliaia di uccelli endemici e migratori
Ingresso ad un Cenote con pranzo incluso
"Must See": biglietto d'ingresso al sito archeologico di Chichén Itzá (giorno 3), una delle Sette Meraviglie del Mondo
Transfer in barca per e da Holbox/Isla Mujeres
Minivan con autista per i transfer del giorno 11
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Messico
Inizia il viaggio: Rio Largatos e Ek Balam
Chichén Itzá: una delle 7 meraviglie del mondo
Mérida e dintorni
Tra archeologia, artigianato e spiritualità
Rovine nella giungla: Calakmul
7 sfumature di azzurro: Bacalar o Mahahual
Tulum
Playa del Carmen
Un'oasi di pace: Holbox o Isla Mujeres
Cancun
Arrivederci Messico
Cose da sapere
Dia de Los Muertos
Per gli itinerari che riportano il badge "Dia de los Muertos", il tour si svolgerà durante le celebrazioni di questa festività locale conosciuta in tutto il mondo. A seconda delle date degli eventi e del nostro tour, potremmo avere l'occasione di farne parte nelle cittadine di Valladolid, Merida, e Campeche.