Il viaggio in pillole
Prepara la playlist e allaccia le cinture: si parte per un on the road in Costa Azzurra tra città eleganti, borghi colorati, mercati provenzali e panorami da cartolina! Iniziamo a Nizza, con il suo mix perfetto tra fascino francese e atmosfera mediterranea. Dopo aver esplorato la città vecchia, si accende il motore e si parte: Antibes ci aspetta con il suo mercato locale e un picnic vista mare, poi rotta verso Cannes, per sentirci un po’ star sulla Croisette. Il viaggio continua tra le vigne: a Saint-Tropez ci godiamo una degustazione di vino rosé con pranzo in cantina, prima di esplorare i porticcioli nascosti fino a Tolone. Non può mancare un po’ di natura: ci avventuriamo tra le iconiche Calanques di Cassis, tra mare e scogliere, per poi chiudere in bellezza a Marsiglia, tra street art, bouillabaisse e saluti. Un mix perfetto di vibes locali, panorami pazzeschi e momenti di gruppo da ricordare.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa mi serve per andare in Europa?
Passaporto: serve solo la carta d’identità valida per l'espatrio, in corso di validità
Visto: non necessario
Certificato: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Nizza e finisce a Marsiglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo sarà libero, quindi non ci sono vincoli sul rientro. Scopri di più sul ritrovo qui!