Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Anche voi amanti della magia del Natale e dei suoi mercatini? Questo è un viaggio cucito appositamente su di voi. Inizieremo la nostra avventura visitando Monaco, la città più bella della Baviera. Qui avremo davvero difficoltà a scegliere quale mercatino visitare: meglio le casette in legno del Christkindlmarkt in Marienplatz, il mercatino medievale in Wittelsbacherplatz o l’estroso Alternative Weihnachtsmarkt? Dopo aver risvegliato il vostro spirito natalizio in terra tedesca è ora di spostarci verso l’Austria, dove ci immergeremo nell’atmosfera incantata dei mercatini di Natale più belli d’Europa. Iniziamo da Innsbruck, che ci incanterà con il suo centro storico caratterizzato da case medievali, il Tettuccio d’Oro e circa 70 bancarelle tra cui perdersi e lasciarsi trasportare dal profumo di cannella e gluhwein.
Innsbruck si contende il primato per i mercatini di Natale più belli dell’Austria con un’altra città: Salisburgo. Ed è proprio nella città natale di Mozart che proseguirà il nostro viaggio. La vera chicca si nasconde però a circa un’ora di macchina dal centro, sto parlando del villaggio di Hallstatt, fonte d’ispirazione per i creatori della Disney per un famoso cartone animato. Vedremo se riuscirete ad indovinare di quale si tratta! Rientrando a Monaco potremo visitare uno dei castelli più belli di Germania, oppure goderci qualche ora di relax in città per acquistare gli ultimi souvenirs da portare a casa insieme a tanti bellissimi ricordi!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Austria e in Germania?
Carta d'identità: in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Monaco di Baviera e finisce a Monaco di Baviera. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!