
Islanda Express: il Circolo d'Oro e la penisola di Snæfellsnes
Islanda Express: il Circolo d'Oro e la penisola di Snæfellsnes
Islanda breve? Da noi si chiama Express: 5 giorni per innamorarsi di quest’isola dalle mille sfaccettature, dove il paesaggio cambia ad ogni chilometro e gli occhi non si stancano mai di ammirare la bellezza della natura al suo massimo. La chiamano l’isola del ghiaccio e del fuoco e non ci metteremo molto a capire perché: il vento freddo qui è una costante, mentre la terra è in continuo subbuglio, i ghiacciai sembrano non avere fine e i vulcani fanno finta di dormire, ma sono pronti a colorare il terreno nero con la lava rossa.
Nel nostro viaggio in Islanda non ci allontaniamo troppo dalla capitale, Reykjavik, ma saranno i chilometri sufficienti per farci ammirare la natura islandese in tutta la sua bellezza. Non possiamo non andare alla scoperta del Circolo d’Oro, con il Parco Nazionale di Thingvellir, dove possiamo passare dall’Europa al Nord America in pochi minuti, Geysir, il primo geyser mai scoperto, e la potenza maestosa della cascata Gullfoss. Di cascate ne vediamo anche altre, più o meno conosciute, se non altro per decidere la più bella tra tutte; così come altri luoghi incredibili, dalle scogliere a picco sul mare di Valahnúkamöl al più famoso spot fotografico d'Islanda, il monte Kirkjufell, fino alle calde acque azzurre di Blue Lagoon.
Mood di viaggio
E' richiesta la disponibilità alla guida, lungo la Ring Road One le strade sono perfettamente asfaltate. Nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono molto tranquilli. Obbligatorio lo zaino da viaggio poiché viaggeremo con auto private per tutto il tragitto cambiando ogni giorno alloggio.
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico. E' necessario essere attrezzati per le rigide temperature invernali, soprattutto se si pianifica di passare la notte a caccia dell'aurora boreale.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Drink di benvenuto
La cena di arrivederci
Noleggio auto
L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Islanda
Penisola di Snæfellsnes: Kirkjufell e squalo putrfatto
Circolo d'Oro: Thingvellir, Geysir e Gullfoss
Relax al Blue Lagoon e Reykjavik
Arrivederci Islanda
¡Hola chicos! Hey guys!
Sono Alessia, ho qualche anno oltre i venti (restiamo vaghi che è meglio) e sono una persona estremamente dinamica e curiosa: amo vedere sempre posti nuovi, conoscere nuove persone e culture, provare nuovi cibi, cambiare città, panorami e punti di vista.
La mia passione per i viaggi nasce da quando ero bambina: ho un ricordo nitido, ero a scuola elementare e quando la maestra ci chiese cosa sognavamo per Natale tutte rispondevano "la casa di Barbie", "Dolce Forno 90", "Gira la moda"... Beh, io risposi "Bali". Viaggio da quando ero teenager per studio, lavoro e passione e poiché sono una persona molto entusiasta della vita trovo che qualunque viaggio ti arricchisca e ti aiuti a diventare una persona migliore.
Non ho un mood di viaggio preferito, amo rilassarmi sulle spiagge caraibiche, ballare musica latina, fare trekking in Islanda o visitare siti archeologici nabatei in Giordania. Il solo mood che ho nella vita è quello di viaggiare il più possibile, conoscere e vivere al massimo ogni luogo che visito.
E tutte le volte in cui sono stata indecisa se partire o meno per l'ennesimo viaggio mi sono sempre ripetuta "viaggia, il denaro si recupera, il tempo no!".
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
Accesso libero;
Se fai scalo in Regno Unito devi viaggiare con il passaporto.
N.B.: è comunque richiesto il green pass per poter salire sul volo in partenza dall'Italia! Controlla le indicazioni della tua compagnia aerea.
Basta il green pass per rientrare in Italia!
A caccia dell'aurora boreale
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico naturale ed in quanto tale non è prevedibile per tempo. Vedere l'aurora dipende da una combinazione di attività solare, oscurità e situazioni atmosferiche. In generale l'Islanda si trova in una posizione favorita per gli avvistamenti, ma nonostante questo non è possibile garantire la presenza dell'aurora boreale durante il tour.