Early Bird: la cura perfetta al back to work! Fino a 300€ di sconto su itinerari in partenza da dicembre, fino al 30 settembre.

Nessuna partenza in programma

Vuoi sapere quando saranno disponibili nuove partenze? Attiva la notifica!

WeRoadX

Questo è un WeRoadX

Un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto.

Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.

Il viaggio in pillole

Preparati a vivere un’esperienza unica in Uganda, il cuore verde dell’Africa. Tra le foreste pluviali più dense del continente entreremo nel regno dei Gorilla Di Montagna, un incontro che resterà impresso per sempre. Cammineremo lungo i sentieri del Parco nazionale Bwindi impenetrabile e del Parco Nazionale Kibale, alla ricerca degli scimpanzé che popolano le chiome degli alberi, ascoltando i loro richiami in mezzo alla giungla. Non mancheranno i grandi protagonisti dei safari africani: i Big Fiveleoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti – che incontreremo nel Parco Nazionale Queen Elizabeth, tra savane dorate e scenari mozzafiato.

Il nostro viaggio sarà un susseguirsi di emozioni: safari, incontri ravvicinati con la fauna selvatica e panorami che spaziano dai laghi vulcanici alle colline terrazzate. Dopo giornate intense di esplorazione ci concederemo anche momenti di relax sulle rive del suggestivo Lago Bunyonyi, circondati da isole e villaggi locali che custodiscono tradizioni autentiche. Questo itinerario è pensato per chi sogna la vera Africa: natura selvaggia, animali iconici e la possibilità di vivere esperienze che vanno ben oltre un semplice viaggio, riportando a casa ricordi che dureranno per sempre.

Cosa serve per andare?

Cosa serve per andare in Uganda?

Passaporto: obbligatorio, con almeno 6 mesi di validità residua.

Visto: necessario. Va richiesto prima della partenza, per via telematica, collegandosi al sito https://visas.immigration.go.ug.

Vaccini: La vaccinazione contro la febbre gialla é obbligatoria, tale vaccinazione deve essere effettuata almeno 10 giorni prima dell’ingresso nel Paese. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate, tuttavia non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico.

Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.

Ritrovo e saluti

Questo viaggio inizia a Entebbe e finisce a Entebbe. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 19. Scopri di più sul ritrovo qui!

Leggi tutto

Questo viaggio fa per me?

Party e nightlife
Relax
Natura e avventura
Città e cultura
Monumenti e storia
Sforzo fisico
Tipo di viaggio

Itinerario

Giorno 1

Benvenuti in Uganda!

1 notte: Kibale Forest

Natura e avventura
Relax
Città e cultura
Check-in: la nostra avventura inizia da Entebbe!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così avrai la libertà di scegliere da quale aeroporto partire, con che compagnia e a che orario. Il punto di ritrovo è fissato entro le 13:00 a Entebbe, perché alle 14:00 partiremo subito per la nostra prima tappa!

Incontriamo la guida locale ed iniziamo il transfer verso il Kibale Forest National Park: durante il tragitto vedremo i villaggi, le colline verdi e i paesaggi che ci accompagneranno nel cuore più autentico dell’Uganda.

Arrivati al lodge, check-in e relax. Tempistiche permettendo, potremo fare una breve deviazione verso i suggestivi crater lakes, piccoli laghi vulcanici incastonati tra le colline, prima di goderci una serata immersi nella natura africana.

Giorno 2

A tu per tu con gli scimpanzé!

1 notte: Queen Elizabeth National Park

Natura e avventura
Dalla giungla di Kibale alla savana del Queen Elizabeth

Dopo la colazione ci immergiamo nel verde della Kibale Forest, casa di una delle comunità di scimpanzé più grandi d’Africa. Accompagnati dai ranger locali, ci addentriamo tra alberi secolari, liane e suoni della giungla, fino a trovarci faccia a faccia con questi straordinari primati: osservarli da vicino, seguire i loro movimenti e ascoltarne i richiami sarà un’esperienza intensa e indimenticabile.

Una volta rientrati al lodge per il pranzo, proseguiamo verso il Queen Elizabeth National Park, dove inizieremo a respirare l’atmosfera della savana africana. Qui, tra vaste pianure erbose e scenari spettacolari, ci aspetta la nostra prima esperienza di safari in uno dei parchi più famosi dell’Uganda.

Giorno 3

Alla scoperta del Queen Elizabeth National Park

1 notte: Queen Elizabeth National Park

Natura e avventura
Safari mattutino e crociera sul Kazinga Channel

Sveglia presto: oggi vivremo un’intera giornata di pura avventura nel Queen Elizabeth National Park. Al mattino saliremo sulle nostre jeep 4x4 per un game drive all’alba, quando gli animali sono più attivi. Qui potremo avvistare branchi di elefanti, bufali, antilopi e facoceri, ma anche leoni intenti a cacciare e, con un po’ di fortuna, persino il raro leopardo.

Dopo pranzo ci imbarchiamo per una crociera di circa due ore sullo spettacolare Kazinga Channel. Durante la navigazione ci troveremo circondati da ippopotami, coccodrilli e una moltitudine di uccelli acquatici; con un po’ di fortuna potremo anche scorgere elefanti intenti a bere e rinfrescarsi lungo le rive: un’immagine iconica dell’Africa selvaggia.

La giornata non finisce qui: al termine della crociera proseguiamo con un secondo game drive pomeridiano, per vivere ancora una volta l’emozione della savana!

Giorno 4

Verso Bwindi passando da Ishasha

1 notte: Queen Elizabeth National Park

Natura e avventura
Relax
Party e nightlife
Dai leoni sugli alberi ai villaggi tipici

Il viaggio continua verso sud attraversando il settore di Ishasha, celebre per i suoi leoni che riposano sugli alberi. Lungo il percorso ci sarà modo di osservare questi scenari unici del Queen Elizabeth, con la possibilità di avvistare i famosi tree-climbing lions distesi sui rami delle acacie.

Proseguendo, i paesaggi della savana lasciano gradualmente spazio a colline verdi e villaggi rurali, fino a raggiungere le montagne coperte dalla foresta impenetrabile del Bwindi National Park.

All’arrivo ci sistemiamo nel lodge immerso nella natura, alle porte della foresta, e nel pomeriggio vivremo un incontro con la comunità locale, tra danze tradizionali, racconti e attività artigianali che ci permetteranno di conoscere da vicino la cultura di queste terre.

Giorno 5

Finalmente i Gorilla di Montagna!

1 notte: Lago Bunyonyi

Natura e avventura
Relax
L’incontro più emozionante dell’Africa

Ci svegliamo con l’emozione di vivere il momento più atteso del viaggio: l’incontro con i gorilla di montagna. Dopo la colazione ci ritroviamo con i ranger del parco per il briefing introduttivo, prima di avventurarci lungo i sentieri della foresta.

Il cammino può essere impegnativo, tra vegetazione fitta e salite, ma passo dopo passo cresce l’attesa, fino a quando finalmente li incontriamo: i gorilla, maestosi e pacifici, che si muovono tra i rami o riposano sul terreno. Avremo un tempo prezioso per osservarli da vicino: i piccoli che giocano, le madri che li proteggono, il silverback che domina il gruppo. Uno sguardo che emoziona e che resterà impresso per sempre.

Dopo questa esperienza straordinaria raggiungiamo il suggestivo Lago Bunyonyi, circondato da colline e isolette. Qui ci attende un pomeriggio di relax sulle sue rive tranquille, per concludere al meglio una giornata indimenticabile.

Giorno 6

Relax sul Lago Bunyonyi

1 notte: Lago Bunyonyi

Natura e avventura
Relax
Una pausa tra natura e tradizioni locali

Dopo le emozioni del gorilla trekking ci meritiamo una giornata speciale, immersi nella bellezza del Lago Bunyonyi, tra colline verdi e isolette che sembrano galleggiare sull’acqua. Qui possiamo prendercela con calma, ammirare il paesaggio e goderci l’atmosfera unica di questo luogo.

Pensate sia finita qui? No! Chi lo desidera può scegliere attività che renderanno la giornata ancora più memorabile: una gita in canoa tra le isole, un’escursione in bicicletta, un incontro con le comunità locali o persino un po’ di avventura con zipline e kayak. Ce n’è per tutti i gusti: basta lasciarsi trasportare dal ritmo lento del lago.

Giorno 7

Lake Mburo National Park

1 notte: Mburo National Park

Natura e avventura
Relax
Tra savana, giraffe e l’avventura del safari notturno

Lasciamo il Lago Bunyonyi per dirigerci verso il Lake Mburo National Park, il più piccolo parco di savana dell’Uganda ma sorprendentemente ricco di fauna. È l’unico luogo del Paese dove vivono grandi mandrie di zebre e impala, insieme a giraffe, bufali ed elefanti.

All’arrivo ci sistemiamo nel lodge e, dopo una breve pausa, partiamo per un game drive pomeridiano, tra pianure erbose e scenari di savana. Al calare della sera, dopo cena, saliremo di nuovo sulle jeep per un’esperienza davvero speciale: il game drive notturno. Alla luce dei fari potremo andare alla ricerca di animali difficili da vedere di giorno, come il leopardo, e vivere la savana in tutta la sua magia notturna.

Giorno 8

Arrivederci Africa!

Natura e avventura
Monumenti e storia
Città e cultura
Un ultimo incontro con la savana

All’alba ci attende un’esperienza speciale: un walking safari a Lake Mburo accompagnati dai ranger del parco. Camminare nella savana regala prospettive uniche e la possibilità di osservare da vicino zebre, giraffe, antilopi e bufali.

Salendo lungo i sentieri si aprono scorci spettacolari sui laghi che punteggiano il parco, un mosaico naturale che rende indimenticabili gli ultimi momenti in mezzo alla natura africana.

Rientriamo quindi al lodge per il check-out e partiamo per il trasferimento verso Entebbe, con arrivo previsto intorno alle 19:00.

Qui si conclude il nostro viaggio insieme: è stato bellissimo e ci porteremo a casa ricordi ed emozioni che resteranno per sempre. Alla prossima avventura amici!

Cosa è incluso

  • 7 notti in lodge/hotel con bagno privato

  • Colazione, pranzo e cena inclusi per tutta la durata del tour

  • Trasporto privato con autista/guida locale per tutta la durata del viaggio

  • Permesso per il Gorilla trekking nel Bwindi Impenetrable National Park (valore 800 USD)

  • Permesso per lo scimpanzé trekking nel Kibale Forest National Park (valore 250 USD)

  • L’assicurazione medico-bagaglio (€1.000 Italia - €30.000 Europa - €60.000 Mondo)

Cosa non è incluso

Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino
  • Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "Cosa è incluso"

Cassa comune

L’importo da versare al coordinatore sarà di circa 150 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
  • Le mance per tutti i fornitori di servizi locali che contribuiranno a rendere unico il nostro percorso. In questo paese, a differenza delle usanze italiane, la mancia è una parte consistente della retribuzione, e, da viaggiatori responsabili riteniamo opportuno ricompensare i servizi ricevuti adeguandoci ai canoni ed alla cultura locale!
  • Cassa comune del coordinatore
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore

Cose da sapere

Scopri di più su strutture, mezzi di trasporto e altre informazioni utili per il viaggio
  • Jeep 4x4 con conducente e guida esperta in lingua inglese

  • L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo itinerario.

  • Opzione Camera Privata Vedi i dettagli

Perché WeRoad

  • Piccoli gruppi, in media 11 persone

  • Cancellazione gratuita inclusa

  • Prenota con un acconto di 100€

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

Trova il tuo volo

Per questo viaggio, ti consigliamo di arrivare e rientrare da questi aeroporti.

Arrivo Entebbe International Airport
Rientro Entebbe International Airport

Date disponibili

No turns
hey, attualmente non ci sono turni in partenza!

FAQs - Domande frequenti

Sull'itinerario

Per questo viaggio è richiesto un bagaglio morbido, perché?

Per questo itinerario è richiesto un bagaglio morbido, per questioni logistiche e di comodità per tutto il gruppo – e anche per te! Cos'è di fatto un bagaglio morbido? Puoi viaggiare con uno zaino, una duffel bag o un borsone, l'importante è che non porti trolley, valigie ingombranti. Il coordinatore ti consiglierà il bagaglio ideale prima della partenza sul gruppo WhatsApp!

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se invece preferisci acquistare pacchetto e volo in un'unica soluzione puoi rivolgerti al nostro partner Bluvacanze, sia presso le agenzie presenti in tutta Italia che telefonicamente.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

Se indicata, la location dove trascorreremo la notte è garantita?
Per alcuni viaggi, nella sezione itinerario, troverai indicati il numero di notti e la location (non l'hotel) dove trascorrerai la notte/le notti. La location indicata è quella prevista nella maggior parte delle partenze, ma possono esserci dei casi in cui potresti alloggiare in una città nelle vicinanze, per questioni logistiche o di disponibilità degli alloggi dei nostri partner a seconda della stagionalità.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio (e quindi anche delle location) ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.