Itinerario - Sicilia Est: dall'Etna alle spiagge del Sud
Catania: il nostro tour parte da qui
Benvenuti in Sicilia
I voli aerei non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Catania è raggiungibile anche via treno o bus.
Check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo! La prima cosa da fare è andare a posare lo zaino in camera. La seconda cosa da fare, invece, è affrontare la faccenda che più ci sta a cuore, quella che ci ronza in testa (e in pancia) da quando abbiamo poggiato piede in terra siciliana: mangiare.
Conosciamoci!
Dall'Etna a Siracusa
Camminiamo sul vulcano attivo!
Sveglia presto: si parte alla volta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Dopo un'oretta di macchina potremo indossare i nostri scarponi da trekking e incominciare la nostra marcia. Lungo il percorso avremo modo di ammirare una grande varietà di paesaggi: dalle colture di vite e olivo, ai verdeggianti boschi di querce e castagni, fino alle aride distese nere di origine lavica. Più saliamo e più ogni cosa diventa magica, quasi extraterrestre. Il pranzo è previsto in uno dei tanti, caratteristici ‘rifugi’, in cui sarà possibile acquistare gadget e souvenir.