Parti per Bali 360° entro il 31 agosto! Approfitta di 150€ di sconto con il codice IOVEDOBALI

Itinerario - Marocco Express: Marrakech, Essaouira e il deserto

giorno 1

Benvenuti in Marocco!

culture
100 %
Check-in: l'avventura parte da Marrakech

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Marrakech, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto: Marrakech è un mix di sapori e profumi che ci travolgeranno fin da subito, quindi prendiamo confidenza con il cibo di qui! Brindiamo a questa avventura!

Welcome drink incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Prima tappa? Il deserto: raggiungiamo Agafay

nature
40 %
history
20 %
culture
40 %
Una mattina a Marrakech

Dopo aver visto cosa ha da offrire Marrakech di notte, ora vediamo cosa possiamo trovare quando il sole è sorto. Ci godiamo una piacevole colazione prima di incontrare una guida locale per un tour della suggestiva vecchia Medina con le sue stradine e i vivaci suk. Entreremo sotto la pelle di questa grande città con una passeggiata attraverso l'antica kasbah, ammirando l'architettura marocchina dei palazzi e delle moschee, prima di fermarci per un succo di frutta fresca ghiacciata - che è quello di cui abbiamo bisogno, dopo aver girovagato per la capitale per tutta la mattina!

Le dune rocciose di Agafay

Più tardi, nel pomeriggio, salutiamo Marrakech e iniziamo il viaggio (relativamente breve!) verso il deserto di Agafay. Passeremo per i tradizionali villaggi berberi con la possibilità di fermarci per un tè verde mentre le montagne dell'Atlante incombono in lontananza. Poi ci immergiamo ancora più nel deserto: le dune rocciose di Agafay ospitano l'accampamento nel deserto che chiameremo casa per la notte, e siamo decisamente pronti a vivere anche questa nuova, incredibile esperienza. Ci possiamo rilassare nella solitudine del deserto o fare un giro in cammello prima di trovare il luogo perfetto per un ammirare il tramonto. E per la sera? Ci ritroveremo attorno al fuoco per una cena tradizionale berbera sotto un cielo pieno di stelle che brilla sopra la nostra testa! Semplice, no?!

Trasporti, visita guidata nella Medina di Marrakech, cena beduina e notte in campo tendato nel deserto inclusi nella quota di viaggio. Ingressi ed eventuali escursioni inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Dal deserto all'oceano: arriviamo ad Essaouira

culture
50 %
relax
50 %
La strada verso Essaouira

Non c'è niente di meglio di un'alba nel deserto, quindi avremo le sveglie puntate quando ancora fuori è ancora buio: in questo modo ci godremo la pace e la tranquillità mentre un nuovo giorno albeggia sulle spettacolari dune rocciose di Agafay. Dopo colazione, e prima che il caldo del deserto cresca, ci metteremo in viaggio verso i climi più freschi della costa atlantica, la nostra destinazione finale. Il transfer di oggi sarà un po' più lungo, ma tanto meglio: il panorama che scorre fuori dal finestrino ci intratterà a dovere - e quando quello non sarà più sufficiente, avremo una playlist da ascoltare!

Marocco by the sea

Situata su una vasta e ampia baia sulla costa sud-occidentale del Marocco, e sullo sfondo di lussureggianti colline boscose, Essaouira è la città balneare che stavamo cercando. Arriveremo nel primo pomeriggio e il resto della giornata è a nostra disposizione. Con il suo vivace porto turistico, le pittoresche case bianche e blu e la medina piena di suk, c'è molto da fare da queste parti. Potremo goderci una passeggiata sulle mura della città che separano la Medina dall'Atlantico, o scendere in spiaggia per rilassarci o metterci alla prova con il windsurf o nell'equitazione.

Il tramonto è da non perdere: con le barche dei pescatori che si stagliano contro il cielo dorato, sarà uno spettacolo incredibile. Troviamo un posticino per ammirarlo in tutta tranquillità e poi è già arrivata ora di cena: pesce alla griglia per tutti? D'altro canto siamo al mare, e il pesce qui è sempre freschissimo!

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Essaouira e Marrakech

history
40 %
culture
20 %
party
40 %
Una mattina ad Essaouira

Ci prendiamo la mattina libera per rilassarci o per fare un'ultima passeggiata nella medina: è patrimonio mondiale dell'UNESCO, grazie all'insolito mix di stili architettonici marocchini ed europei, e c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire negli stretti vicoli degli edifici imbiancati a calce. Moulay Hassan Square si trova in pieno centro ed è il posto perfetto per osservare la gente del posto - andiamo lì?

Torniamo a Marrakech

Dopo pranzo faremo l'ultima tappa del viaggio, tornando dove tutto ha avuto inizio: la magnifica Marrakech. Dopo aver lasciato gli nostri zaini in camera, siamo liberi di scoprire di più su ciò che una delle città più affascinanti del mondo ha da offrire. Possiamo cercare affari nei suk, ammirare l'architettura del Palazzo della Bahia o fare un giro al Jardin Majorelle, degno di Instagram, con le sue ricche pareti blu e gli incredibili cactus.

Mentre il giorno si trasforma in notte, ci concediamo un rinfrescante tè alla menta su una delle terrazze dei caffè intorno alla piazza principale, mentre ci godiamo uno splendido tramonto. La serata prosegue con la cena di arrivederci, un'occasione per ricordare la breve ma dolce avventura che abbiamo condiviso, prima di un'ultima passeggiata per le strade frizzanti di Marrakech.

Trasporti e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Marocco

Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa