
Marocco Express: Marrakech, Essaouira e il deserto
o 3 rate da 199,67 € senza interessi.
Marocco Express: Marrakech, Essaouira e il deserto
Il viaggio in pillole
Non è difficile capire perché in tanti vogliono imbarcarsi in un viaggio in Marocco: con un ricco patrimonio culturale, paesaggi sorprendentemente vari e una calorosa ospitalità, questo Paese è il posto perfetto per vivere una vera avventura. E non servono due settimane per viverlo al massimo: in 5 giorni riusciremo ad arrivare alla sua essenza, scoprendo tutte le sue sfaccettature. Sperimenteremo il vivace brusio di Marrakech, vagheremo nel deserto di Agafay, dormiremo in un campo tendato e non ci faremo mancare nemmeno il mare, raggiungendo la costa atlantica, ad Essaouira.
Il nostro tour Express del Marocco inizia da Marrakech, la vivace e colorata capitale, dove subito ci immergiamo nella cultura araba, girovagando tra le sue strade, visitando l'antica medina, ammirando l'architettura tipica e perdendoci tra le bancarelle dei suk, dove saremo pervasi da nuovi odori, profumi, sapori e suoni. Dal caos di Marrakech passiamo poi alla pace del deserto: arriviamo ad Agafay, dove trascorriamo una notte in un campo tendato, vivendo come dei veri beduini, a stretto contatto con l'ambiente che ci circonda - le stelle che vedremo saranno qualcosa di straordinario! Per i più temerari, c'è anche l'alba, che vista dal deserto ha colori e sfumature mai viste prima! Raggiungiamo poi Essaouira, lungo la costa atlantica, per goderci anche un po' di mare - chi di noi avrà il coraggio di tuffarsi nella fredda acqua dell'oceano? Rientriamo infine a Marrakech per concludere come si deve questo nostro breve ma intenso viaggio: la domanda che ci porremo alla fine sarà "quindi, quando torniamo in Marocco?"
Mood di viaggio
E’ obbligatorio lo zaino da viaggio in quanto si effettueranno diversi cambi di hotel. Segnaliamo inoltre la necessità di abiti pesanti vista l'escursione termica nel deserto tra il giorno e la notte.
Impegno fisico
Non è previsto un eccessivo sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Certificato: compila e consegna all'imbarco questo form (stampalo)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 rate da 199,67 € senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
Walking tour con guida locale nella Medina di Marrakesh
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 4
Local Experience: una notte indimenticabile in un tipico campo tendato nel deserto con cena berbera
Cooking class e pranzo a Essaouira
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Prima tappa? Il deserto: raggiungiamo Agafay
Dal deserto all'oceano: arriviamo ad Essaouira
Essaouira e Marrakech
Arrivederci Marocco







Cose da sapere
Cultura locale
Dal 22 marzo 2023 al 21 aprile 2023 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!