
Sulle orme di Pechino Express: Guatemala & Messico Expedition
Sulle orme di Pechino Express: Guatemala & Messico Expedition
Benvenuti a bordo, un nuovo itinerario sulle orme di Pechino Express è in partenza! Farete tappa in due dei paesi più affascinanti dell'America Centrale...sempre che ci arriviate :-)
Il Centro America in tutta la sua bellezza: questo viaggio tra Guatemala e Messico ci porta alla scoperta di città perdute, laghi vulcanici, fiumi che attraversano parchi dalla natura rigogliosa e che si aprono in cascate immerse nella foresta. Un’avventura nel vero termine della parola: ci immergeremo nella cultura del posto, imparando a vivere al ritmo dei locals e tuffandoci a capofitto nelle usanze locali.
Partiamo da Guatemala City per poi spostarci sul Lago Atitlan, che con il suo panorama dominato da tre vulcani è uno dei più belli del mondo. Poi passiamo ad Antigua, e da lì raggiungiamo il Rio Dulce, immersi nella pace della natura, per poi essere ospitati da una comunità locale di ex-guerriglieri prima di raggiungere una delle tante meraviglie guatemalteche: Tikal. Il passaggio di frontiera tra Guatemala e Messico sarà la vera avventura di questo viaggio: lo faremo, infatti, via fiume, e da lì raggiungeremo la Selva Lacandona, in Chiapas, per passare la notte immersi nella foresta, ricca di suoni e rumori a noi sconosciuti. E poi Palenque, Villahermosa, San Cristóbal de Las Casas, Oaxaca e Città del Messico: sarà un viaggio dove ogni giorno gli occhi troveranno una bellezza diversa su cui posarsi e il cuore una nuova emozione con cui riempirsi.
Mood di viaggio
Come dice Costantino "questo viaggio è dotato di ogni genere di scomfort, non ci scusiamo per il disagio anzi...è la parte divertente"
Questo viaggio è un vero on the Road, sulle orme di Pechino Express. E' richiesto un buon spirito di adattamento e la consapevolezza che si tratta di un viaggio lungo, itinerante e totalmente realizzato senza voli interni (la strada sarà la nostra migliore amica).
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è alto: i ritmi sono serrati, ci sposteremo molto e le sveglie saranno spesso puntate molto presto. Il tutto per uno scopo ben preciso: vivere intensamente questi giorni e immergerci nella cultura del posto!
Cosa è incluso
17 notti: sistemazione in camera multipla (doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità con colazione sempre inclusa) con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad.
1 notte: in cabanas o tenda presso il Lacandona Lodge, nella selva (la fauna sa queste parti è abbastantanza esuberante, non dimenticarlo!).
I trasporti in minivan con autista dal giorno 2 al giorno 18 (compresi benzina, pedaggi e parcheggi)
"Local Experience": una escursione con gli indigeni per scoprire la fauna e la flora della Selva Lacandona
Una stupenda escursione in barca tra le bellezze naturali del Parco nazionale del Canyon del Sumidero
"Local experience": la visita ad una Hacienda Cacaotera a Villahermosa
"Local Experinece": una cena con una famiglia locale a Zinacantan e un pranzo a Teotihuacan
"Local Experience": impara a cucunare alcuni tra i più famosi piatti locali durante una divertentissima Cooking class (con cena); Attenzione: si tratta di una vera e propria sfida alla Pechino Express con premio finale per i vincitori.
Un premio speciale per i vincitori della cooking class :-)
"Must see": la visita ad una autentica Mezcalería locale
La cena di benvenuto in Guatemala e quella di arrivederci in Messico
L’assistenza del coordinatore
Guatemala City
Il mercato di Chichicastenango
Il lago Atitlan
Antigua
Rio Dulce
Livingston e Santa Ana
Tikal
Flores
Dal Guatemala al Messico
Chiapas: arriviamo a Palenque
Villahermosa
Il Canyon del Sumidero
San Cristobal, Chamula e Zinacantan
Zinacantan: a scuola di tortillas!
Monte Alban e i mercati di Oaxaca
Oaxaca e dintorni
Puebla
L'ultima tappa: città del Messico
Check out e saluti
Ciao WeRoadersss!
Sono Martina e sono una viaggiatrice per passione. Che sia dietro casa o dall'altra parte del mondo, c'è sempre qualcosa da scoprire e da esplorare ✈️
A te, weroader, che per le prima volta nella vita metterai piede a Città del Messico, consigliamo di estendere il tuo soggiorno di un paio di notti - col capo ci parliamo di noi - in modo da avere più tempo per visitare la città!
Questo è un itinerario moooooolto itinerante (praticamente cambieremo alloggio tutti i giorni) quindi lo zaino deve essere il più possibile smart! Se sei indeciso su cosa portare contatta il tuo tour leader ma ricorda una cosa: se sei indeciso se portare o meno l'ennesimo pantalone, fidati, lascialo a casa!
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da Guatemala City e termineremo a Città del Messico! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)
Cose da sapere
Regole di ingresso e visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
passaporto con 6 mesi di validità residua;
biglietto aereo di ritorno entro 180 giorni dall'ingresso.
Cosa mi serve per accedere in Guatemala?
certificato vaccinale con 2 dosi da almeno 14 giorni oppure esito negativo di tampone antigenico o molecolare effettuato nelle 72 ore precedenti l'imbarco
Basta il green pass per rientrare in Italia!