Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Natale in Alsazia è pura magia: un viaggio tra mercatini di Natale, città storiche e sapori indimenticabili. Immagina di indossare il tuo maglione natalizio, passeggiare tra luci scintillanti e sorseggiare vin brulè davanti al focolare. Inizieremo da Strasburgo, definita la Capitale del Natale per la sua atmosfera unica e il centro storico pittoresco. Proseguiremo verso Colmar, la romantica capitale del vino alsaziano, che nel periodo natalizio si trasforma in un villaggio da favola. Non mancherà una tappa a Riquewihr, piccolo gioiello medievale che ha ispirato la Disney per La Bella e la Bestia. Qui, tra case a graticcio e botteghe artigianali, si respira l’essenza autentica dell’Alsazia. Percorreremo la celebre Route des Vins, tra castelli medievali, palazzi storici e vigneti innevati, degustando formaggi tipici e pregiati vini locali. Ci concederemo una crociera sul Reno a bordo di un Batorama oppure momenti di relax in una tipica SPA alsaziana. Questo tour di Natale in Alsazia unisce cultura, enogastronomia e paesaggi da cartolina. Un’esperienza perfetta per chi vuole vivere le feste in un luogo dove la magia del Natale diventa realtà.
NB: Per i trasporti il riferimento è la stazione di Basilea (per chi parte dal nord Italia) o l’aereoporto di Basilea raggiungibile con voli low cost dai principali aeroporti Italiani.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico. È un viaggio adatto a chiunque sia interessato al bello e al buono, che voglia degustare un vino e un formaggio e assaporare l’aria natalizia in Alsazia.
Si può andare in Francia?
Passaporto o carta d'identità: valida per l'espatrio ed in corso di validità.
Visto: non necessario per entrare in Francia.
Certificato: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Basilea. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.