Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ci sono pochi paesi capaci di far sognare e far riflettere al tempo stesso e il Senegal, paese dell’Africa Occidentale, è tra questi. A metà fra oceano e deserto, questo itinerario è stato creato pensando ai viaggiatori che amano le esperienze intense e, al tempo stesso lente, grazie all'esperienza di una coordinatrice che in Senegal ha avuto la fortuna di viverci.
Durante questo viaggio, avremo la possibilità di visitare il paese della “teranga”, ossia dell’accoglienza, dell’ospitalità e del sorriso, di gustare cibi tradizionali come il ceebu jen, di fare kayak fra le mangrovie, di visitare un villaggio di pescatori e i tradizionali mercati di tessuti. Potremo pranzare insieme ad una famiglia senegalese e dormire in una tenda nel deserto sotto il cielo stellato. Tutto questo mentre impariamo a surfare! Il Senegal infatti, anche se non tutti lo sanno, offre onde e spiagge perfette sia per chi è alle prime armi con la tavola da surf, sia per chi ha voglia di perfezionarsi. Che dire, questa è sicuramente una di quelle storie da raccontare: pronti a partire?
Cosa serve per andare in Senegal?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dakar. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.