Il viaggio in pillole
Resort a Zanzibar? Ma anche no! Qui si fa sul serio: pronti a partire per un’avventura con un gruppo di viaggiatori desiderosi di scoprire l’isola tanzaniana in modo autentico.
Cosa aspettarsi da questo viaggio a Zanzibar? Otto giorni tra mare cristallino, spiagge bianche da cartolina, un'isola che non c’è (letteralmente!), un safari blu e un pizzico di cultura locale – quel che basta per innamorarsi dell’isola!
Il nostro itinerario parte da Stone Town, il cuore storico dall’anima esotica, per poi lanciarci verso spiagge bianchissime che nessuna foto riesce a raccontare davvero, tanto da rendere impossibile descriverle a parole una volta tornati a casa. Immancabile la tappa a Nakupenda, la mitica "isola che non c’è", che appare e scompare con le maree: qui saremo avvolti da mille sfumature di azzurro e blu, come sbarcati in paradiso.
Non mancheranno il Safari Blu, un must per esplorare le acque cristalline, un’escursione nell’entroterra tra la foresta di Jozani e il giardino delle spezie, e infine il meritato relax sulla spiaggia di Kendwa prima di tornare a Stone Town, dove tutto è iniziato.
Questo è solo un assaggio d’Africa, perché dopo un viaggio così il richiamo del continente si farà sentire forte e chiaro!
Cosa serve per andare a Zanzibar?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online
Assicurazione: dal 1 ottobre 2024 obbligatorio acquisto di assicurazione locale qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Stone Town. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!