
Portogallo: da Lisbona a Porto esplorando la costa atlantica
Portogallo: da Lisbona a Porto esplorando la costa atlantica
Il tour del Portogallo perfetto non esiste, ma avendo una settimana a disposizione, quello che proponiamo noi diciamo che ci si avvicina parecchio. Tra l’altro, il Portogallo è il Paese perfetto per chi cerca un viaggio non troppo lontano da casa: distante poche ore dall’Italia, saprà stupirci con le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, distribuite sui suoi 830 chilometri di costa. Si parte da Lisbona, si termina a Porto: in mezzo, un mondo da scoprire.
Il nostro viaggio in Portogallo inizia a Lisbona, che scopriamo grazie alle storico tram 28 ed esplorando il quartiere storico dell'Alfama - ma non solo: c’è anche il Cristo Rei e Belem, dove non possiamo farci mancare l’assaggio del famoso pasteis de Belem. Esploriamo poi Sintra, con i suoi castelli, Cascais e Cabo da Roca, il punto più a ovest del continente europeo, e poi salutiamo Lisbona per spingerci verso nord: tappa a Obidos e Nazaré, dove scopriamo un Portogallo più antico, e poi a Fatima, la città della fede. Arriviamo infine a Porto, altra piccola perla portoghese, dove resteremo incantati dalle case colorate che si affacciano sul fiume, le cantine dove possiamo assaggiare il buon vino prodotto in zona, e la street art, mai banale. Il Portogallo ci conquisterà? Noi diciamo di sì.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Cena di benvenuto
Escursione di street art in tuk tuk: una sorpresa ad ogni angolo dalle mani e dalla creatività di noti (e anonimi) artisti
- Noleggio auto dal 4° al 6° giorno;
- Cena di arrivederci
- Assistenza del coordinatore
Benvenuti in Portogallo!
Lisbona: tour della città dal Mercado da Ribeira all' Alfama
Ancora Lisbona: viste mozzafiato e movida a Barrio Alto
Tour nei dintorni: Cascais, Sintra e Cabo da Roca
Óbidos e Nazaré: tra borghi medievali e onde da record
Portogallo on the road: Fatima e Porto
Porto e le sue cantine
Arrivederci Portogallo
Ciao WeRoaders!!
Sono Gabriele, ho 35 anni e tanta voglia di esplorare il mondo.
Nel tempo ho capito che il viaggio e’ il mio “Ikigai”: cio’ che amo fare, una delle cose migliori che sappia fare, quello che da un senso alle mie giornate e che rende la mia vita straordinaria.
Ti va di condividere il tuo prossimo viaggio con me?
Zaino in spalla, si parte!
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere (via aereo)?Certificato Digitale UE Covid-19: ciclo vaccinale completo (2 dosi da 14 giorni); guarigione negli ultimi 6 mesi OPPURE esito negativo di test molecolare (TAAN) realizzato entro le 72 ore precedenti l'ora dell'imbarco o test antigenico nelle 24 ore precedenti l'arrivo.
N.B.: richiesto il green pass (vaccinale 2 dosi da 14 giorni e guarigione negli ultimi 6 mesi) per l'accesso a ristoranti e hotel, bar, pub, musei.
Basta il green pass per rientrare in Italia!