Il viaggio in pillole
Attenzione perché siete ad un passo dal realizzare uno dei vostri sogni: un viaggio in Nuova Zelanda! La Nuova Zelanda comprende due isole principali, l'Isola del Nord e l'Isola del Sud, insieme a numerose isole minori, ed è caratterizzata da scenari mozzafiato, con montagne innevate, laghi incontaminati, fiordi, dolci colline e spiagge sabbiose. Noi visiteremo entrambe le isole, godendoci un itinerario on the road tutto natura e avventura - che è proprio quello che c'è di bello in queste terre così lontane da casa nostra.
Il nostro viaggio parte da Auckland, dove prenderemo possesso delle nostre auto per dirigerci a Rotorua, non prima però di aver fatto una sosta a Hobbiton, il famoso set cinematografico de Il Signore degli Anelli. Visiteremo geyser, laghi e cascate, immergendoci completamente nella natura di questo paese incredibile, prima di arrivare a Wellington, dove prenderemo un traghetto verso l'isola del Sud. A Kaikoura avremo la possibilità di partecipare ad un'escursione per avvistare le balene prima di procedere verso Christchurch e poi verso il ghiacciaio Franz Joseph, che scende fino a soli 300 metri sul livello del mare. Il viaggio terminerà a Queenstown, una città vibrante dove ci godremo gli ultimi giorni prima di tornare a casa. La Nuova Zelanda è in assoluto il paese più lontano dall’Italia e forse anche un po’ per questo prende il fascino del “bello e impossibile”, ma è proprio qui che sta l’errore: è bellissimo ed è anche possibile.
Si può andare in Nuova Zelanda?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) ed il visto elettronico (visto)! Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Occorre essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.