Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a vivere un'avventura unica e indimenticabile in questa magica terra africana chiamata Namibia? Tra le vaste distese di savana e deserti caratterizzati da imponenti dune di sabbia rossa, sembrerà di essere su un altro pianeta, dove la natura regna sovrana. Il nostro viaggio inizia nella capitale Windhoek, ma presto lasceremo la città per dirigerci verso nord alla scoperta della Riserva Naturale di Okonjima, con la sua AfriCat Foundation, dove incontreremo i primi felini come leopardi e ghepardi. Proseguiremo con il Parco Nazionale di Etosha, una riserva spettacolare e unica che ospita leoni, zebre, elefanti, giraffe e tanti altri animali.
Scendiamo poi lungo la costa, visitando Cape Cross, con la sua colonia di foche, e Swakopmund, per poi inoltrarci nel fascino del deserto namibiano, con Sossusvlei e Deadvlei, i due panorami più spettacolari della Namibia. Torniamo nella capitale, passando per il Tropico del Capricorno a scattare l’ennesima foto ricordo della nostra avventura in uno dei luoghi più incredibili e straordinari del mondo. Ok, basta spoiler! Possiamo assicurarti che le emozioni che vivrai di fronte a tanta natura saranno uniche e indimenticabili e continuerai a guardare le foto scattate in viaggio per mesi e mesi!
Cosa serve per andare in Namibia?
Passaporto con 6 mesi di validità residua.
Visto: dal 1 Aprile 2025, è obbligatorio essere in possesso del visto di ingresso, che potrà essere rilasciato all'arrivo in Namibia, dietro pagamento di N$ 1.600.00 (euro 83,00 circa, al cambio attuale) o online.
Prima di prenotare e per maggiori informazioni ricorda di controllare eventuali aggiornamenti sulla pagina Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Windhoek. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!