Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a vivere un viaggio nel viaggio? Con questo itinerario potrai scoprire la meraviglia della costa del Mozambico e lo spettacolare Kruger National Park in Sudafrica. Se sei alla ricerca di un angolo di paradiso in Africa, sicuramente il Mozambico saprà regalarti grandissimi sorprese: andremo alla scoperta di un paese non ancora sfruttato dal turismo di massa, ricco di paesaggi unici, di animali che vivono nel loro habitat naturale e di spiagge paradisiache. Conosceremo un mare che ci regalerà esperienze pazzesche: potremo ammirare la meravigliosa barriera corallina a ridosso di bianche spiagge praticamente deserte e ci troveremo a contatto con tartarughe, mante e squali balena, senza contare le numerose balene che potremmo avvistare nel periodo delle migrazioni - da giugno a settembre - non solo dal mare, ma anche comodamente stesi sulla spiaggia, a poche centinaia di metri dal bagnasciuga.
Ma le emozioni non finiranno qui! La nostra avventura africana ci porterà a fare due safari meravigliosi in due parchi molto diversi per orografia, flora e fauna, che ci consentiranno di vedere da vicino tantissimi animali: a bordo di una Jeep 4x4 esploreremo il Parco Nazionale di Maputo in Mozambico e il famosissimo Kruger National Park in Sudafrica alla ricerca dei famosi big five: le rinoceronte, il leone, il leopardo, il bufalo africano e l'elefante africano. Pronto a vivere questa elettrizzante avventura?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare Mozambico e Sudafrica?
Passaporto: necessario, integro, con almeno 2 pagine bianche e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: In Mozambico è stata attivata una procedura, da effettuarsi esclusivamente tramite portale www.evisa.gov.mz, che consiste nella presentazione, almeno 48 ore prima dell'imbarco, della documentazione di viaggio (biglietti di andata e ritorno, documentazione relativa all'alloggio) ed il pagamento di una tassa amministrativa di 650 Meticais (circa 10 Euro, al tasso di cambio attuale). All'atto del pagamento sarà rilasciata una ricevuta, che andrà conservata e presentata sia in ingresso, sia in uscita del Paese, pena il ripetuto pagamento della tassa e possibili multe addizionali. In Sudafrica non è necessario visto per soggiorni fino a 90 giorni.
Attenzione: è necessario avere i biglietti di andata e di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Maputo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.