Martinica 360°: i Caraibi francesi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Martinica 360°: i Caraibi francesi
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La prima cosa importante da sapere di Martinica è che appartiene alla Francia, quindi grande notizia: possiamo andare ai Caraibi anche senza passaporto! Ma a parte questo, ci sono davvero tanti altri buoni motivi per visitare quest’isola, ad esempio le sue spiagge paradisiache, come le stupende Anse Dufour e Plage des Salines dove ci si può rilassare all’ombra delle palme; i colorati villaggi di pescatori che sembrano rimasti fermi nel tempo; le acque trasparenti e ricche di barriere coralline, pesci, tartarughe; i sentieri che attraversano foreste di mangrovie e scogliere a picco sull’oceano.
Durante questo itinerario, esploreremo l’isola da nord a sud, alternando giornate di relax ed escursioni. Visiteremo il Giardino Botanico di Balata, tra i più belli del mondo, e una delle storiche distillerie di rum per cui Martinica è rinomata. Proveremo le prelibatezze della cucina creola, a base di pesce, carne e riso, e tantissimi succhi di frutta fresca e saporita. Per finire, ci faremo conquistare dalla musica e dai balli tradizionali delle Antille Francesi, come la Beguine, il Gwo Ka o lo Zouk. L’esotica Martinica ci farà spalancare gli occhi dalla meraviglia ogni giorno e ci entrerà dritta nel cuore.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Martinica?
Passaporto: passaporto o carta d'identità in corso di validità
Visto: non necessario
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Fort-de-France. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 8
Una favolosa escursione in barca con snorkelling sulla barriera corallina il giorno 2
Una visita guidata a una tipica distilleria di rum il giorno 3
Biglietti d’ingresso al Giardino Botanico di Balata il giorno 4
Biglietti d’ingresso per Habitation Céron il giorno 5
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Martinica!
In barca verso la barriera corallina
Spiaggia e.. rum!
Jardin de Balata e Carbet: sulle orme di Cristoforo Colombo
Habitation Céron e le spiagge nere del nord
La penisola di La Caravelle
Le spiagge bianche del sud
Arrivederci Martinica!
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.