
New York 360°: alla scoperta di Manhattan, Brooklyn e Harlem
New York 360°: alla scoperta di Manhattan, Brooklyn e Harlem
Da dove partire per scoprire gli Stati Uniti, se non da un viaggio a New York? La Grande Mela non aspetta altro che essere morsa e noi non ne avanzeremo nemmeno un pezzettino: andremo alla scoperta di questa città che sembra essere sempre un passo avanti al resto del mondo, pur mantenendo un fascino senza tempo.
Iniziamo con Manhattan, il suo cuore pulsante, dove i grattacieli sfiorano le nuvole e le strade sono trafficate da taxi sempre in corsa, auto, bici, scooter elettrici e persone che procedono spedite verso piazze, parchi, musei, gallerie d’arte, negozi… siamo pronti a tenere anche noi il passo? Passeggiamo tra Grand Central Station, il Flatiron Building e l’Empire, e poi su Broadway fino a Times Square, Little Italy, SoHo e Chinatown; ci spingiamo verso il ponte di Brooklyn e raggiungiamo Dumbo, e poi, ancora, prendiamo il traghetto fino a Ellis Island, oltrepassando la Statua della Libertà, simbolo di questa città dalle mille sfaccettature. Un salto a Harlem, un altro a Central Park, e poi un ultimo a Ground Zero, vero simbolo di rinascita della città: qui regna un silenzio ultraterreno, e ammirare le Pools e la Freedom Tower, che svetta con i suoi 541 metri, ci ricorda che New York è sempre pronta a rimettersi in piedi, nonostante tutto.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì!
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- La cena di benvenuto
Entrata al Summit
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti a New York
Da Times Square a Brooklyn: walking tour alla scoperta della città
Tra Harlem, Broadway, il Moma e Central Park: cultura e divertimento
Groud Zero, Statua della Libertà e Wall Street
Manhattan: alla scoperta dei quartieri caratteristici e vista dal Summit
Arrivederci New York!
Hola a todos! Sono Federica o come mi chiama la mia famiglia " la ragazza con la valigia". Ho una grandissima passione... viaggiare! Questo mi porta a non stare mai ferma e a programmare continuamente viaggi, che sia dall'altra parte del mondo o in una città a 2 ore da casa non importa, il mio obbiettivo è partire ed esplorare.Ho vissuto per 4 anni alle Isole Canarie dove ho lasciato una parte del mio cuore ed ora per motivi di lavoro vivo tra Lecco e Milano ma non perdo occasione di prendere un aereo e partire! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la nostra prossima meta, cosa aspettate a fare lo zaino e partire con me? Sarà un'avventura indimenticabile!
Cose da sapere
Sistemazione
I gruppi potranno essere sistemati in piccoli alberghi, ostelli o appartamenti a Manhattan, Jersey City o Brooklyn. Tutte le sistemazioni sono ben collegate con i mezzi pubblici.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
passaporto, scadenza successiva al rientro in Italia
visto richiesto online (ESTA)
ciclo vaccinale completo (2 dosi da 14 giorni o dose singola Johnson&Johnson), è consigliato avere la terza dose se il green pass è in scadenza;
Tampone PCR o antigenico effettuato il giorno prima all'arrivo (leggi qui per le tempistiche)
Raccomandato test Covid tra i 3 e i 5 giorni dall’arrivo nel Paese
Basta il green pass per rientrare in Italia!