Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In cinque giorni ci immergeremo nella cultura e nell’atmosfera vibrante di Manchester e Liverpool, due città ricche di storia, musica e tradizioni. Arriveremo a Manchester pronti ad esplorare il centro città: dal vivace Northern Quarter, con i suoi murales e i locali alternativi, alla storica Cattedrale. Dopo una cena in un tipico pub britannico, ci tufferemo nella nightlife, tra club e musica dal vivo. Il secondo giorno sarà dedicato alla scoperta di Manchester: visiteremo il Museum of Science and Industry per comprendere il ruolo della città nella Rivoluzione Industriale, ammireremo gli interni gotici della John Rylands Library e faremo un tour in uno degli iconici stadi di calcio, l’Old Trafford o l’Etihad Stadium. Termineremo la giornata passeggiando lungo il canale di Castlefield, prima di goderci una cena nel Northern Quarter.
Il terzo giorno prenderemo un treno per Liverpool e inizieremo subito la nostra esplorazione dal Royal Albert Dock, dove visiteremo il Museo di Liverpool e il Beatles Story, immergendoci nella storia di questa città portuale e nella leggenda dei Fab Four. Dopo un pranzo a base di fish and chips, esploreremo il Cavern Quarter.Il quarto giorno sarà dedicato alle attrazioni principali di Liverpool: inizieremo visitando la maestosa Cattedrale Anglicana e la moderna Cattedrale Metropolitana, per poi scoprire nel pomeriggi il Walker Art Gallery, o lo stadio di Anfield. Infine, il quinto giorno segnerà la fine del nostro viaggio. Un’ultima passeggiata per acquistare souvenir o scattare qualche foto e ci dirigeremo verso l’aeroporto di Liverpool o Manchester.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Inghilterra?
Passaporto: i cittadini EU devono viaggiare con un passaporto con validità di almeno 3 mesi oltre la data prevista per il ritorno
Visto: dal 5 marzo 2025 è obbligatorio avere l’ETA (electronic travel authorisation) per coloro che intendono visitare l’Inghilterra per turismo. La richiesta può essere fatta online o via app almeno 3 giorni prima della partenza per un costo di 10£ ed è valida per 2 anni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Manchester e finisce a Liverpool. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina.È possibile ripartire dall'aeroporto di Manchester prendendo in autonomia il treno da Liverpool. Scopri di più sul ritrovo qui!