Il viaggio in pillole
"Cari WeRoaders, siamo lieti di informarvi che avete diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts” Sì, avete letto bene! La lettera di ammissione a Hogwarts che tanto aspettavate è finalmente arrivata!
Preparatevi a intraprendere un viaggio incantato a tema Harry Potter che dalla suggestiva Londra ci condurrà in luoghi magici e incredibili, fino a farci scoprire le meraviglie delle Highlands scozzesi.
Facciamo quindi le valigie e lasciamo la monotonia del mondo babbano alle spalle, immergendoci nelle atmosfere incantate che hanno ispirato la saga più magica di sempre.
La nostra avventura inizia a Londra dove visiteremo gli spettacolari Warner Bros Studios, venendo catapultati nell'epica atmosfera dei film. I nostri occhi saranno meravigliati dagli oggetti di scena e dalle affascinanti riproduzioni dei luoghi che abbiamo ammirato sul grande schermo. La Sala Grande di Hogwarts, Privet Drive, Diagon Alley e persino la serra di erbologia ci accoglieranno con tutto il loro splendore, facendoci provare un turbinio di emozioni. «Accio Magia!» sussurrerete, e l'atmosfera stessa risponderà ai vostri desideri! Andremo a caccia dei luoghi più magici e misteriosi di Londra, scoprendo chicche nascoste e luoghi imperdibili. Riusciremo a scovare il Paiolo Magico o attraversare il famoso muro di mattoni alla stazione di King's Cross per arrivare al Binario 9¾?
A Oxford e Alnwick scopriremo le location dove sono state girate le riprese dei film, sentendoci così tra i corridoi di Hogwarts. Percorrendo poi le strade acciottolate di Edimburgo, ci perderemo nelle atmosfere scozzesi dove J.K. Rowling ha dato inizio alla sua epica saga, andando alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato l’autrice. Ma non è tutto! Esploreremo le verdi Highlands scozzesi a bordo del Jacobite Steam Train, l’originale Hogwarts Express, che in un magico percorso ci regalerà panorami mozzafiato e scorci indimenticabili.
Questo viaggio non sarà un semplice tour delle location dei film, ma una vera e propria avventura nel mondo della magia, da Londra verso Hogwarts! Quindi preparate gufi, libri e bacchette perchè in questo magico tour andremo a lezione di pozioni, delizieremo il nostro palato con gustose Cioccorane e brinderemo tutti insieme a suon di Burrobirre.
Siete pronti a partire? Prendete posto, la nostra magica avventura sta per iniziare!
Cosa serve per andare in Inghilterra e Scozia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese. Non è ammessa l’entrata con carta di identità.
Visto: dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani dovranno richiedere il visto ETA, con domande possibili dal 5 marzo 2025. Dettagli sul sito del Governo britannico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Importante: Questo viaggio inizia a Londra ma finisce a Edimburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!