Malesia e Singapore: tra metropoli, giungla selvaggia e mare cristallino
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Singapore e Malesia sono tra i paesi più famosi del sud est asiatico, quello che vedremo non presenterà compromessi o vie di mezzo: tra luoghi di culto intrisi di spiritualità a metropoli pulsanti di vita, dai grattacieli alle bancarelle, dai templi alle foreste pluviali per poi tuffarci in mare e ammirare fondali e barriere coralline incontaminate, al largo di isole tropicali. Tutto questo e molto di più è pronto ad emozionarci durante il nostro viaggio!
La nostra avventura inizierà a Kuala Lumpur, una delle città più cosmopolita del pianeta, un mix di grattacieli come il loro simbolo le Petronas Tower e ampi spazi verdi, tappa imperdibile del nostro viaggio sarà le Batu Caves, il più grande complesso di templi costruiti dentro una grotta, pronti a risalire i loro coloratissimi 272 gradini? Dopo esserci persi tra i suoi grattacielo ed averne ammirato lo skyline dalla cima di uno di essi, ci avviamo verso le Cameron Highlands, dove potremo immergerci nel verde più assoluto, tra giungla e piantagioni di tè!
Prossima tappa del nostro itinerario sarà George Town, una città che ha abbracciato le modernità ma conserva ancora un fascino antico, grazie al quale è oggi una meta popolarissima e potremo anche noi perderci tra la sua architettura particolare, il suo centro storico e le sue vie colorate. Dopo tutti queste escursioni tra metropoli e giungla, ci aspettano tre giorni di acqua cristallina, snorkeling e spiagge tropicali sulla famosa isola di Langkawi…parola d’ordine, relax!
Il nostro viaggio si concluderà in una delle città più green e tecnologiche di tutta l’Asia, ovvero Singapore, dove torneremo per riprendere contatto con la civiltà prima di tornare a casa, pieni di ricordi ed esperienze da custodire direttamente dall’affascinante sud est asiatico
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Non sono previste escursioni che richiedono un particolare sforzo fisico, servirà comunque spirito di adattamento, ci saranno diversi spostamenti, mentre gli ultimi giorni sono dedicati a ritrovare la pace e la tranquillità prima di rientrare in Italia.
Si può andare in Malesia e Singapore?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario né per la Malesia né per Singapore, per la Malesia è però necessario compilare la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) online qui
Certificato: non è più necessario esibire ciclo vaccinale, green pass o tampone negativo
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Kuala Lumpur e finisce a Singapore. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le ore 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Itinerario

Benvenuti in Malesia
La nostra avventura inizia in una delle città più affascinanti del sud-est asiatico: Kuala Lumpur. Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Kuala Lumpur, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura ci aspetta la nostra cena di benvenuto.
Alla scoperta delle Batu Caves, un piccolo angolo di India a pochi passi da Kuala Lumpur
Antichi templi e tradizioni locali alle Batu Caves
Oggi ci dirigiamo alle famosissime Batu Caves: grotte che custodiscono antichi templi, si trovano a 13km a nord di Kuala Lumpur. Un’enorme statua dorata ci darà il benvenuto e dietro di essa 272 scalini ci porteranno alla Temple Cave, la grotta più grande. Poi potremo visitare anche la Art Gallery Cave e la Dark Cave, in cui abitano tantissimi pipistrelli.
Continuiamo il nostro tour della capitale
Dopo la sosta pranzo, la passeggiata prosegue attraverso Dataran Merdeka e poi al Mercato Centrale. Il notevole palazzo Sultano Abdul Samad, costruito nel 1897, vanta uno stile maomettano o neo-saraceno. È stato il più grande edificio del suo tempo ed è stato definito il più bello degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Dopodiché si procede per Chinatown per la visita del tempio Indù di Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864. Costruito da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur. Arrivo nella vivace Chinatown e breve passeggiata fra le bancarelle.
Cameron highlands
Dalla metropoli al verde delle Cameron Highlands
Partiamo da Kuala Lumpur lasciandoci alle spalle i suoi grattacieli per dirigerci verso l’entroterra della Malesia, destinazione Cameron Highlands! Si tratta di un’oasi di bellezza naturale che con le sue incantevoli colline ricoperte di verdi tappeti di tè che si estendono all’orizzonte, ci lasceranno senza fiato. Il clima fresco e rigenerante delle alture ci offre una pausa dal caldo e umido delle città.
A contatto con la natura
Pronti ad esplorare le infinite piantagioni di tè, scopriremo i segreti della sua produzione immersi nella vegetazione tropicale. La biodiversità qui è sorprendente: flora e fauna esotiche si intrecciano offrendo uno spettacolo non comune! Ci aspetta inoltre una visita in un villaggio aborigeno
Direzione Penang
Verso l’isola di Penang
Ci siamo goduti al massimo la notte immersi nel verde delle Cameron Highlands, ma stamattina è ora di ripartire ed esplorare una nuova città della Malesia. In mattinata saliamo sul nostro transfer e ci dirigiamo verso l’isola di Penang e la sua George Town.
George Town, patrimonio dell’UNESCO
Prendete tre distinte e antiche culture, un’architettura indigena e coloniale, mescolate per qualche secolo e guarnite con la cucina migliore del Sud-est asiatico: ecco a voi George Town!
Inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità, ciò che colpisce maggiormente della città è senza dubbio il suo miscuglio di edifici e culture. Perdiamoci tra le vie caotiche e i vicoli stretti, ammiriamo santuari decorati con lanterne colorate e lasciamoci trasportare dai profumi di spezie indiane.
Alla scoperta di George Town e l’isola di Penang
Antichi templi e palazzi coloniali
L’intera giornata sarà dedicata all’esplorazione della città di George Town e dell’isola che la ospita. Infatti con il nostro tour visiteremo il Kek Lok Si, tempio situato in cima a una collina all’esterno della città, Little India e il Burmese Dhammikarama, il più antico tempio buddista dello Stato.
Ammireremo il Fort Cornwallis, un bastione costruito dalla British East India Company alla fine del XVIII secolo, e i palazzi coloniali caratteristici di questa città.
Destinazione paradiso: Langkawi
Dalla città all’acqua cristallina
Oggi salutiamo George Town e partiamo in direzione Kuala Perlis, da dove prenderemo il traghetto per la nostra prossima tappa, Langkawi!
Il paesaggio sarà all’insegna di lunghe spiagge sabbiose e colline ricoperte da giungla, nell’entroterra troveremo invece pittoreschi villaggi e verdissime risaie. Utilizzeremo il pomeriggio per ammirare il nuovo paesaggio e iniziare a goderci la nostra prossima casa per 3 notti.
Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!
Parola d’ordine: relax!
Dopo tutte le escursioni, è finalmente giunto il momento di goderci il mare paradisiaco della Malesia! E per farlo abbiamo scelto Langkawi, vero gioiello malesiano, un’isola che cattura i cuori dei visitatori con la sua combinazione di spiagge da sogno, paesaggi tropicali e una ricca storia culturale.
Potremmo fare snorkeling o immersioni in quelle acque cristalline, esplorare tutte le isole incontaminate o rilassarci in spiaggia. Sta solo a noi decidere! Le opzioni sono tante e sceglieremo insieme cosa fare per goderci al 100% quest’isola da sogno
Torniamo in città, Singapore arriviamo!
Finalmente Singapore
Gli ultimi giorni alle isole Langkawi sono stati fantastici, ma è tempo di salutare questo paradiso terrestre e dirigerci verso la città più moderna dell’intero Sud-est asiatico: Singapore!
Non lasciatevi ingannare dai numerosi grattacieli e dalla fama che la precede, infatti nonostante la modernità che la contraddistingue Singapore non ha dimenticato tutto quello che appartiene al passato. Tra templi, caotici mercati e isole tranquille, scopriremo un insieme di antiche culture e tradizioni.
Esploriamo Singapore
Diamo inizio alla nostra avventura a Singapore
Visiteremo Marina Bay, il quartiere più famoso e iconico della città. Imperdibile la vista sul Marina Bay Sands Resort e la visita sulla terrazza panoramica da cui ammirare uno dei panorami più belli di Singapore. Proseguendo la passeggiata ci imbatteremo nell’Helix Bridge, ponte dall’architettura futuristica a spirale, fino ad arrivare al Merlion, statua simbolo di Singapore. E infine, Gardens by the Bay: senza dubbio uno dei luoghi più belli di Singapore, merita sicuramente un paio d’ore del nostro tempo tra serre, giardini e una passeggiata sulla OCBC Skyway.
Tempo di saluti
Dopo aver girato Singapore è ora di tornare in hotel a prepararci per l’ultima cena tutti insieme…prima del prossimo viaggio.
Arrivederci Malesia e Singapore
Check out e saluti
Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!
Cosa è incluso
10 notti in camera doppia/multipla con bagno privato
Tutte le colazioni dal giorno 4 al giorno 9
Transfer privato con autista e guida in inglese dal giorno 3 al giorno 6
Escursione con guida privata di Batu Caves e dei principali monumenti storici di Kuala Lumpur
Escursione alle Cameron Highlands, visita alle piantagioni di tè e al villaggio degli aborigeni
L’assicurazione medico-bagaglio (€1.000 Italia - €30.000 Europa - €60.000 Mondo)
Cosa non è incluso
Volo A/R dall'Italia
Pasti e bevande dove non indicato
Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :)
Tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende"
Cassa comune
L’importo da versare al coordinatore sarà di circa 300 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Eventuali trasporti nell'area diSingapore e Kuala Lumpur
Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore
Cose da sapere
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio
- Opzione Camera Privata Vedi i dettagli
Perché WeRoad
Piccoli gruppi, massimo 15 persone
Cancellazione gratuita inclusa
Prenota con un acconto di 100€
I coordinatori
Trova il tuo volo
Per questo viaggio, ti consigliamo di arrivare e rientrare da questi aeroporti.
Date disponibili
FAQs - Domande frequenti
Sulla destinazione: Malesia
Se sei cittadino italiano, per scoprire i requisiti d'ingresso per la Malesia puoi consultare questa pagina informativa del nostro partner Sherpa, e, nel caso dovesse servirti il visto, richiederlo sempre tramite Sherpa. Se non dovessi essere cittadino italiano, puoi utilizzare comunque Sherpa cambiando la nazionalità nella sezione 'Passaporto'.
Prima di partire, ricordati di controllare sempre il sito governativo del tuo paese di provenienza per aggiornamenti sui requisiti di ingresso per la Malesia – non vorrai rimanere a casa per un cavillo burocratico! Qui ti riportiamo quello ufficiale italiano, viaggiaresicuri.it.
La Malesia si trova nel fuso orario Malesia Standard Time (MST), che è 8 ore avanti rispetto al Coordinated Universal Time (UTC+8). Non adotta l'ora legale, quindi la differenza di orario rimane costante tutto l'anno. Per fare un esempio pratico, se in Italia sono le 12:00 (mezzogiorno), in Malesia saranno le 19:00.
In Malesia si utilizza il ringgit malese (MYR). Attualmente, il tasso di cambio è di circa 1 EUR per 4.90 MYR. Puoi cambiare la valuta presso:
- banche
- uffici di cambio
- direttamente in aeroporto
Consigliamo di confrontare i tassi di cambio per ottenere la migliore offerta.
In Malesia puoi pagare con carta di credito, carta di debito e contanti. È comune usare carte Visa e Mastercard nei negozi, ristoranti e hotel. Tuttavia, in alcune aree meno turistiche potrebbe essere utile avere un po' di contante. Puoi prelevare denaro facilmente dagli sportelli automatici (ATM) nelle città principali.
In Malesia, lasciare la mancia non è obbligatorio, ma è apprezzato. Nei ristoranti, spesso il servizio è già incluso nel conto, ma se sei soddisfatto del servizio, puoi lasciare una piccola mancia come gesto di gratitudine. Nei taxi, arrotondare il totale è una pratica comune. Se soggiorni in hotel, dare una mancia ai fattorini o al personale che ti aiuta con il tuo zaino è un gesto gentile.
In Malesia, la connessione internet è generalmente buona nelle aree urbane, con Wi-Fi disponibile in molti hotel, caffè e ristoranti. Tuttavia, per avere una connessione affidabile ovunque tu vada, ti consigliamo di acquistare una SIM locale o un piano dati e-SIM. I principali fornitori sono Maxis, Celcom e Digi, che offrono una buona copertura e pacchetti convenienti. Puoi acquistare una SIM all'aeroporto o nei numerosi negozi in città.
In Malesia si parla principalmente il malese. Ecco alcune espressioni colloquiali che potresti sentire o usare:
- Ciao - Selamat
- Come stai? - Apa khabar?
- Grazie - Terima kasih
- Sì - Ya
- No - Tidak
Oltre al malese, l'inglese è ampiamente parlato, specialmente nelle aree urbane e turistiche.
In Malesia, le prese elettriche utilizzano il tipo G, lo stesso tipo utilizzato nel Regno Unito. Queste prese hanno tre spinotti rettangolari. La tensione standard è di 240 V e la frequenza è di 50 Hz. Ti consigliamo di portare un adattatore universale per il tuo viaggio, in modo da poter caricare i tuoi dispositivi senza problemi.
In Malesia, la religione principale è l'Islam. La maggior parte dei malesi è di fede musulmana e questo influisce anche sul modo di vestirsi, specialmente per le donne. Ti consigliamo di coprire spalle e ginocchia, e nei luoghi di culto indossare un velo o uno scialle. Le festività religiose importanti includono l'Hari Raya Puasa, che segna la fine del Ramadan, e l'Hari Raya Haji, noto come la Festa del Sacrificio.
Per la Malesia ti consigliamo di organizzare bene il tuo zaino. Ecco cosa portare:
-
Abbigliamento
- Magliette leggere
- Pantaloni lunghi e corti
- Una giacca impermeabile
- Costumi da bagno
-
Scarpe
- Sandali comodi
- Scarpe da trekking
- Scarpe chiuse per la città
-
Accessori e tecnologia
- Cappello o berretto
- Occhiali da sole
- Fotocamera o smartphone
- Power bank
-
Toiletries e farmaci
- Crema solare
- Repellente per insetti
- Kit di pronto soccorso
- Farmaci per il mal di stomaco e mal di testa
Questo ti aiuterà a prepararti per il clima caldo e umido della Malesia e a goderti al meglio il tuo viaggio.
Il clima in Malesia è tipicamente equatoriale, quindi caldo e umido tutto l'anno. Ecco un'idea generale:
- Kuala Lumpur e costa occidentale: Caldo e umido tutto l'anno, con piogge abbondanti da marzo a maggio e da settembre a novembre.
- Costa orientale: Piogge abbondanti da novembre a febbraio, mentre gli altri mesi sono più secchi e soleggiati.
- Borneo: Simile al resto della Malesia, con forti piogge da novembre a febbraio.
Il miglior periodo per visitare la Malesia è tra marzo e inizio ottobre, evitando i mesi più piovosi.
Su WeRoad
I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.
Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!
Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!
Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.
Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:
- ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
- se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.
Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!
Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.
Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.
Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:
- è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;
- serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;
- è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;
- sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;
- varia a seconda della destinazione scelta;
- viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;
- viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;
-
se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;
-
copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;
- se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.
Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.
Come richiedere la modifica del tuo viaggio?
Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad!
All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato.
Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.
Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.
In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.
In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.
L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.
Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!
Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!
Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile
desktop
Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.
Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!
L'elenco delle strutture del tuo viaggio (e quindi anche delle location) ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.
Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.
L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.
Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!
In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.