90%
nature
Natura e avventura
90%
70%
relax
Relax
70%
40%
history
Monumenti e storia
40%
60%
culture
Città e cultura
60%
20%
party
Party e nightlife
20%
Leggi tutto
WeRoadX
Relax & benessere, Yoga
Indonesia 7 giorni
mar, 02 dic 2025 lun, 08 dic 2025
Quasi confermato
Tutte le età

2 persone interessate


980 €
-5%
931
Prenota il tuo posto con 280 di acconto
Paga il saldo di 651 € entro il 02 nov
Vedi i dettagli
L'opzione blocca il tuo posto pagando l'acconto è disponibile per questo turno solo se prenoti prima del 02 nov.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cerca volo

Cosa è incluso

  • 6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad

    6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad

  • Tutte le colazioni

    Tutte le colazioni

  • Cena di benvenuto e pranzo di Natale

    Cena di benvenuto e pranzo di Natale

  • Lezioni di yoga e respirazione e workshop a tema dal giorno 2 al giorno 5

    Lezioni di yoga e respirazione e workshop a tema dal giorno 2 al giorno 5

  • Percorso benessere in tipica SPA balinese

    Percorso benessere in tipica SPA balinese

  • 2 lezioni di surf

    2 lezioni di surf

  • Tutta l'attrezzatura per praticare yoga e surf

    Tutta l'attrezzatura per praticare yoga e surf

  • Assistenza del coordinatore

    Assistenza del coordinatore

  • Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza

    Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza

Cassa comune? Clicca qui

FAQs - Domande frequenti

Itinerario

giorno 1

Benvenuti sull’isola!

Check in: la nostra avventura inizia a Nusa Lembongan
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Se avete sempre sognato di sentirvi come Julia Roberts in mangia prega ama, siete atterrati nel posto giusto. In quest’isola l’atmosfera che si respira è magica e la natura fa da padrona, così anche noi iniziamo fin da subito a vivere con i suoi ritmi: arriviamo giusto in tempo per goderci il primo tramonto e la prima cena sulla spiaggia insieme. Un po’ di musica dal vivo e andiamo a riposarci, domani sveglia presto, inizia il nostro ritiro!

Incluso: cena di benvenuto

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorni 2, 3

Ritiro Yoga

nature
80 %
history
10 %
culture
60 %
relax
70 %
party
10 %
Benvenuti al nostro ritiro
Vedi mappa

Questi giorni saranno dedicati interamente alla pratica yoga, alla meditazione e all’apprendimento delle più importanti tecniche di respirazione. Comprenderemo a fondo il significato della filosofia millenaria dello yoga e sperimenteremo i benefici della pratica sul nostro corpo e sulla nostra mente. Ci sveglieremo presto per iniziare la giornata con l’energia del sole e l’ultima pratica della giornata sarà al tramonto. Questi tre giorni saranno pieni di sorprese e attività che ci aiuteranno a scavare dentro di noi e a riscoprire il nostro bimbo interiore. Ritorneremo a casa con una pratica personalizzata per poter portare sempre con noi quanto appreso in questa magica terra.

Incluso: colazione, lezioni di yoga, workshop, attrezzatura e pranzo di Natale

Cassa comune: eventuali trasporti e visite

Non incluso: altri pasti e bevande

giorni 4, 5

Non solo yoga: ci cimentiamo con il surf!

nature
90 %
history
10 %
culture
60 %
relax
70 %
party
10 %
Pronti a surfare nelle acque cristalline dell’oceano
Vedi mappa

Oltre alla nostra pratica di yoga giornaliera, proveremo uno sport che ha tanto in comune con lo yoga perché ci insegna la pazienza, la resistenza e l’amor proprio: il surf! Nusa Lembongan ha degli spot mozzafiato per surfare e noi proveremo questo sport adrenalinico con degli istruttori esperti che ci faranno divertire e sperimentare i nostri limiti.

Non mancherà un po’ di meritato relax: dopo tanto yoga e tante onde ci rilasseremo in una SPA con un tipico trattamento balinese!

Incluso: colazione, 2 lezioni di surf teoriche e pratiche, attrezzatura e trasporto sullo spot, 1 trattamento tipico balinese

Cassa comune: eventuali trasporti e visite

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 6

Ammiriamo le meraviglie subacquee

nature
90 %
history
10 %
culture
60 %
relax
70 %
party
10 %
Alla ricerca del Manta Ray
Vedi mappa

Oggi ci svegliamo presto perché ci aspetta un’escursione alla scoperta dei fondali marini indonesiani. Queste acque oltre che tantissime specie marine ospitano il manta ray, una delle creature più affascinanti dell’oceano che, con un po’ di fortuna, potremo ammirare da vicino. Naturalmente una guida ci accompagnerà per spiegarci le meraviglie di queste acque. 

Per la nostra ultima cena scegliamo un posto speciale e ci salutiamo con un drink guardando le stelle.

Incluso: colazione 

Cassa comune: escursione di snorkeling e attrezzatura, eventuali trasporti e visite

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

Arrivederci Bali!

Check-out e saluti
Vedi mappa

Tempo di saluti: dopo un’ultima colazione insieme ci salutiamo. Questo viaggio ci ha fatto scavare dentro di noi e ci ha permesso di condividere momenti straordinari con persone che ormai chiameremo amici! Ci mancherai piccola isola paradisiaca, grazie per quello che ci hai trasmesso, ma è solo un arrivederci… ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa
Ciao, io sono Ludmilla
Coordinatore di questo turno

Vive a Parma
itfren
Ciao WeRoaders, sono Ludmilla ho 28 anni e vivo un pò in giro per l'Italia. Fortunatamente i miei genitori mi hanno messo su un aereo a 8 anni da sola e da lì non ho più smesso di viaggiare. Creare connessioni e generare un impatto positivo è la mia missione nella vita, per questo quando non sono in giro per il mondo, organizzo eventi immersivi per brand e aziende. Adoro cucinare perché credo sia la love language migliore del mondo, leggere libri di avventure e immergermi nella natura.

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Indonesia

Qual è il fuso orario dell'Indonesia?

L'Indonesia si trova in vari fusi orari a causa della sua grande estensione. La parte occidentale (come Giacarta) è nel fuso orario UTC+7, mentre la parte orientale (come Bali) è nel fuso UTC+8. L'Indonesia non adotta l'ora legale, quindi l'orario rimane lo stesso durante tutto l'anno.

Qual è la valuta dell'Indonesia?

La valuta dell'Indonesia è la Rupia indonesiana (IDR). Sebbene alcuni luoghi turistici accettino dollari, è sempre consigliato avere rupie per la maggior parte degli acquisti.

Come posso pagare in Indonesia?

In Indonesia puoi pagare in contante (rupie) o con carta di credito in molte aree turistiche. Ti consigliamo di portare sempre contante, soprattutto se visiti mercati locali o isole remote dove le carte non sono accettate.

Puoi portare dei contanti con te e cambiare direttamente a destinazione – solitamente, meglio in città, dove il cambio è leggeremente migliore rispetto all'aeroporto. Puoi anche prelevare, tenendo sempre bene presente i tassi di cambio ed eventuali costi imposti dalla tua banca e da quella del posto.

È usanza dare la mancia in Indonesia e, se sì, quanto?

Sì, in Indonesia è usanza dare la mancia, anche se non è obbligatorio. Nei ristoranti puoi lasciare un 5-10% del totale, ma anche piccole somme come 10.000-20.000 IDR sono apprezzate. Bada bene: se mangi street food dalle bancarelle del mercato, non serve lasciare la mancia!

Com'è la connessione internet in Indonesia e dovrei acquistare una SIM locale?

La connessione internet in Indonesia è generalmente buona nelle città e nelle zone turistiche.

Ti consigliamo di acquistare una SIM locale per avere un piano dati conveniente: le compagnie migliori sono Telkomsel, XL Axiata, e Indosat. Puoi trovare SIM direttamente in aeroporto o nei negozi di telefonia in città.

In alternativa, puoi valutare anche un'e-sim, comodissima da installare senza dover cambiare la SIM fisica. Ci sono vari provider tra cui scegliere, ti consigliamo di confrontarli e optare per quello più vantaggioso per te!

Qual è la lingua parlata in Indonesia?

La lingua ufficiale dell'Indonesia è l'indonesiano (Bahasa Indonesia). Nelle aree turistiche, l'inglese è compreso, ma conoscere alcune frasi in indonesiano ti aiuterà a interagire meglio con la gente del posto.

Ti lasciamo di seguito il vocabolario base in indonesiano per non fare proprio il turista basico – viaggiare significa anche abbracciare una nuova lingua, sforziamoci un pochino:

  • ciao: halo
  • grazie: terima kasih
  • sì: ya
  • no: tidak
  • per favore: tolong
Che tipo di prese elettriche si usano in Indonesia?

In Indonesia si usano prese di tipo C, F e G, con una tensione di 230 V e una frequenza di 50 Hz. Quindi sì, avrai bisogno di un adattatore – ti consigliamo di acquistare quello universale, che poi potrai utilizzare anche per tutti i tuoi prossimi viaggi.

Qual è la religione principale in Indonesia?

La principale religione in Indonesia è l'Islam, ma ci sono anche comunità cristiane, hindu e buddiste. È importante rispettare le usanze religiose, come durante il Ramadan, quando è consigliato evitare di mangiare e bere in pubblico durante il giorno.

Cosa dovrei mettere nello zaino per un viaggio in Indonesia?

Lo zaino perfetto non esiste, e questa lista non comprende tutto quello che devi mettere nello zaino per l'Indonesia (le mutande, ad esempio, le abbiamo date per scontate). Controlla sempre il meteo e le temperature previste durante il periodo del tuo viaggio per poter fare lo zaino al meglio.

In ogni caso, secondo noi non dovresti dimenticare:

  • abbigliamento leggero e comodo
  • abiti coprenti per visitare i templi (pantaloni lunghi, una camicia, una gonna lunga: l'idea è di avere gambe e spalle coperte!)
  • scarpe comode
  • infradito
  • crema solare e occhiali da sole
  • telo mare (in microfibra o in tessuto leggero, così occupa poco spazio!)
  • repellente per insetti
  • adattatore per prese elettriche
  • una giacca impermeabile (quella si porta sempre!)
  • medicinali di base
  • disinfettante per le mani
  • uno zaino piccolo per escursioni giornaliere
  • ultimo ma non per importanza, il costume da bagno
Com'è il clima in Indonesia?

Il clima in Indonesia è tropicale, con temperature calde e umide durante tutto l'anno. La stagione delle piogge va da novembre a marzo, ma varia a seconda della zona. Le zone costiere e le isole hanno un clima più umido, mentre le montagne sono più fresche, soprattutto di notte.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.