
Messico: alla scoperta dello Yucatán dei Maya
o 3 rate da 533,00 € senza interessi.
Messico: alla scoperta dello Yucatán dei Maya
Il viaggio in pillole
Perché fare un tour dello Yucatán? Perché andremo alla scoperta della terra dei Maya, tra i misteri delle piramidi, i cenotes dalle acque cristalline e la paradisiaca Playa del Carmen - tutti luoghi che ci faranno vivere momenti indimenticabili.
Se pensiamo a un tour in Messico, ci vengono subito in mente Mariachi che cantano "Cielito Lindo", gustosissimi tacos, vistosi e coloratissimi sombreros, peperoncini mozzafiato, maracas e inebriante tequila... vero? Sì, nel nostro itinerario vedremo tutto questo, ma non solo: andremo alla scoperta del vero Messico, con le sue città coloniali, le sue giungle di mangrovie e i suoi cenotes nascosti. Un viaggio di gruppo che ci porterà a scoprire la paradisiaca Holbox con le sue le spiagge dorate e fare snorkeling nella barriera corallina caraibica a Tulum. Il Messico ci riserva paesaggi maestosi e a volte surreali che sono davvero “la fine del mondo”! Una regione tutta da scoprire, tra i misteri delle profezie legate alle piramidi, templi che sorgono nel verde, e spiagge da sogno che ci portano in un viaggio tra suggestione e realtà che si conclude nella moderna Playa del Carmen.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può andare in Messico?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) e il visto non serve! Serve il biglietto aereo di ritorno entro 180 giorni dall'ingresso. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 rate da 533,00 € senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- La cena di benvenuto
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 12
Una meravigliosa escursione in barca per visitare la bellissima riserva del Río Lagartos, paradiso abitato da migliaia di uccelli endemici e migratori
- Ingresso ad un Cenote
"Must See": biglietto d'ingresso al sito archeologico di Tulum (giorno 9), l'unico sito Maya con vista mare!
Sdraiati e rilassati a Holbox, un'isola autentica e intima, autentico tesoro nascosto
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Messico
Inizia il viaggio: Las Coloradas e Ek Balam
Due passi a Valladolid e poi... Chichén Itzá!
La città gialla, Izamal, e quella bianca, Mérida
Tra le rovine di Uxmal e le grotte di Lol Tun
Campeche: museo o rovine Maya?
Rovine nella giungla: Calakmul
7 sfumature di azzurro: Bacalar
Rovine Maya vista mare: Tulum
Un'oasi di pace: Holbox
Holbox e Playa del Carmen
Arrivederci Messico
Ciao WeRoaders!
Sono Fede, un esploratore 25enne affetto dalla sindrome di WANDERLUST.
Ho il costante desiderio di andare altrove, oltre il proprio mondo. Bramo la conoscenza di culture e usanze altrui in terre remote. Ho contratto tale patologia nel mio primo viaggio arrivando in Italia con la Transiberiana e un peluche sulle spalle che oggi si è evoluto in uno zaino con il quale ho vissuto bellissime avventure come: nuotare con squali e delfini, ballare nei villaggi africani e brindare insieme ai cubani in mezzo al mar dei Caraibi, ho appreso l’arte del contrattare nei caotici bazar del Medio Oriente e pedalato in solitaria per le silenziosi pianure artiche. Ho visto il sole tramontare dietro le piramidi e ammirato la via lattea davanti ad una birra nelle Filippine... Ma cè ancora tanto da scoprire.
Siete pronti per partire con me? Non vedo lora di condividere con voi nuove avventure.