
Giordania 360°: tra Petra, il Wadi Rum e il Mar Morto
Giordania 360°: tra Petra, il Wadi Rum e il Mar Morto
Un viaggio in Giordania è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Perché? Perché la Giordania è il giusto compromesso di tutto: ci permette di scoprire una cultura affascinante che è a sole 4 ore di volo dall’Italia, custodisce tesori incredibili, testimonianze di civiltà antiche, così come paesaggi naturali variegati e stupendi.
Nel nostro viaggio di gruppo partiamo da Amman, l’effervescente capitale che sarà il nostro primo, vero impatto con la Giordania; ci divertiamo come bambini tra le gole del Wadi Mujib e ci godiamo i benefici delle acque del Mar Morto; ci muoviamo poi verso sud, macinando chilometri lungo la Strada dei Re, passando per il castello di Kerak prima di arrivare al vero e proprio Tesoro di questo paese del Medio Oriente: Petra, la città perduta, dove potremo ripercorrere le orme di Harrison Ford in Indiana Jones e l'ultima Crociata. Poi c’è il deserto: l’immenso Wadi Rum, dove dormiremo ospiti in un campo tendato, ceneremo con i beduini e sfrecceremo sulla sabbia in jeep - sarà un’avventura che non dimenticheremo! Tappa al Mar Rosso, per scoprire i suoi tesori subacquei, e concludiamo tornando ad Amman, dove ci perdiamo tra le stradine del suq. Un viaggio da condividere, giorno dopo giorno.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare per turismo? Sì.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione Regole di ingresso e visti.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Prima colazione
- Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 7
- La cena di benvenuto
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum;
"Local Experience": Una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato del Wadi Rum, preceduta da un'autentica cena beduina
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Giordania!
Un tuffo nel Mar Morto e la riserva naturale Wadi Mujib
Il castello di Kerak nel viaggio verso Petra
Petra: tour della città da togliere il fiato
Alla scoperta del deserto di Wadi Rum sull'Um Fruth Bridge
Relax o sport sul Mar Rosso
La città di Amman tra la città vecchia e Jebel Amman
Arrivederci Giordania!
Hi travellers! Sono Francesca e vengo da Firenze, ma appena ho un minuto libero e tutti guardano dall'altra parte, zac! Ecco che ho già comprato un biglietto per partire!
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese.
Cosa mi serve per accedere?
Registrazione sull'apposito sito governativo e compilazione form dedicato.
Assicurazione medica (già inclusa nel pacchetto solo per la durata del tuo WeRoad)
N.B.: Negli spostamenti interni verso l'aeroporto di Aqaba: certificato di vaccinazione completa o di test PCR negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti l’arrivo
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Cultura locale
Dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!