Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è il viaggio perfetto sia per chi non è mai stato in Giappone, sia per chi vuole tornarci. Un mix stupendo di città, cultura e natura, dove si andranno a toccare mete classiche e battute come Tokyo, la capitale più frenetica del globo, Kyoto, la perla della tradizione giapponese e Osaka, la città del divertimento, ma andremo anche a esplorare la regione del Kyushu: un'isola poco avvezza al turismo di massa ma che nasconde davvero tantissimi gioielli naturali e culturali, come la bellissima gola di Takachiho, il vulcano attivo Aso, gli inferni delle onsen di Beppu, il castello di Kumamoto e tanto altro...
Ci sposteremo con i famosi shinkansen, i treni fra i più veloci del mondo, dormiremo in un favoloso ryokan tradizionale, passeremo da Nara, l'antica capitale, a salutare i cervi che pascolano pacificamente nel parco cittadino, proveremo le specialità locali fra ristoranti tipici, izakaya, sushi roll, mercati coperti e tanto altro.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: è necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
Visto: non è necessario.
Vaccini: nessun vaccino richiesto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tokyo e finisce a Osaka. Il primo giorno di viaggio ci troviamo nel pomeriggio entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi.