Cile 360°: cattedrale di marmo, Isola di Pasqua e Valparaiso
Cile 360°: cattedrale di marmo, Isola di Pasqua e Valparaiso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Per i viaggiatori desiderosi di esplorare gli angoli più remoti del pianeta, non esiste meta più ambita dell'Isola di Pasqua. Questo itinerario in Cile è pensato proprio per realizzare tale sogno: vedere con i propri occhi le misteriose statue Moai e scoprire come l'uomo sia riuscito a raggiungere un'isola così lontana dalla civiltà.
Inizialmente il nostro viaggio ci porterà da Santiago, capitale del “paese stretto”, a Puerto Rio Tranquilo, alle porte della Patagonia. Qui avremo l'opportunità di esplorare in kayak le grotte della Cattedrale di Marmo, un affascinante sistema di caverne scolpite dalle onde dell’oceano. Il giorno seguente ci aspetta una delle esperienze più suggestive del viaggio: una camminata sul ghiacciaio Exploradores.
Dopo una breve sosta nella capitale, partiremo finalmente per Hanga Roa, la principale cittadina dell’Isola di Pasqua. Qui potremo visitare Ahu Tongariki, il complesso di 15 Moai allineati, esplorare le spiagge remote dell’isola e ammirare il tramonto insieme alle statue di Ahu Akivi, gli unici Moai rivolti verso il mare.
Al nostro rientro sul continente, dedicheremo il nostro tempo al Museo della Memoria e dei Diritti Umani e alla visita di Valparaiso, città patrimonio dell’UNESCO.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
● Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
● Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione sul ghiacciaio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cile?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Santiago. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
10 notti in camera doppia o tripla con bagno privato
2 Voli interni A/R per le seguenti tratte
Da Santiago a Balmaceda
Da Santiago a Hanga Roa (isola di Pasqua)
Noleggio auto per 3 giorni a Puerto Rìo Tranquilo
Una favolosa escursione in kayak (con guida locale) tra le cave della Cattedrale di Marmo
Un tour giornaliero di visita alle misteriose statue Moai dell’isola di Pasqua
Un tour di un giorno con guida locale per visitare le bellezze e i colori di Valparaiso (patrimonio UNESCO)
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Cile!
Puerto Rìo Tranquilo e la cattedrale di Marmo!
Una camminata sul ghiacciaio Los Exploradores
Parco Cerro Castillo
Rientro a Santiago
Verso l’isola di Pasqua!
Il parco nazionale Rapa Nui!
Sport e storia indigena!
Torniamo sul continente!
I colori di Valparaiso!
Arrivederci Cile!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.