Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In questo viaggio percorreremo gli ultimi 300 km del Cammino del Nord, uno dei percorsi più affascinanti del cammino di Santiago. Partiremo da Oviedo e attraverseremo ben due regioni della Spagna settentrionale: le Asturie e la Galizia. Lungo questo itinerario non mancheranno le salite, anche molto impegnative. Proprio grazie a ciò, ammireremo una natura varia e rigogliosa, un’alternanza di mare blu e montagne imponenti, contornate da fitti boschi e borghi pittoreschi. La campagna lungo il Cammino del Nord è estremamente variegata, con fiumi tortuosi, ponti in pietra e dolci colline verdi spesso punteggiate dal campanile di una chiesa all’orizzonte.
Sarà una vera e propria immersione nella natura, caratterizzata da un paesaggio costale e boschivo che renderà il clima mite persino in estate. Altra peculiarità del cammino sono gli albergue, ovvero gli alloggi dove i pellegrini si rifugiano al termine di una lunga camminata e dove pianificano le prossime tappe del cammino scambiandosi consigli e storie di viaggio. La vita in albergue rappresenta forse la vera essenza del cammino e qui si possono percepire quei valori di solidarietà e fratellanza che spesso vengono meno nella vita di tutti i giorni. Non dimenticheremo, inoltre, di provare le specialità culinarie locali, famose in tutta la Spagna!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
L'impegno fisico è elevato, dal momento che percorreremo una media di 30 km al giorno zaino in spalla.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: passaporto o carta d'identità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Oviedo e finisce a Santiago de Compostela. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire in qualunque momento. Scopri di più sul ritrovo qui!