Invita un amico a fare un WeRoad: 10% di sconto per te se prenota entro le 23:59 del 31/07.

80%
nature
Natura e avventura
80%
30%
relax
Relax
30%
20%
history
Monumenti e storia
20%
40%
culture
Città e cultura
40%
10%
party
Party e nightlife
10%
Leggi tutto
Aurora boreale
Lapponia Svedese 7 giorni
dom, 23 nov 2025 sab, 29 nov 2025
Quasi confermato
Età 25-35
1 persona per confermare

1.649
Prenota il tuo posto con 100 di acconto
Paga il saldo di 1.549 € entro il 24 ott
Vedi i dettagli
L'opzione blocca il tuo posto pagando l'acconto è disponibile per questo turno solo se prenoti prima del 24 ott.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Camera privata inclusa se prenoti per 2

FAQs - Domande frequenti

Info sul gruppo

Mostra
info gruppo

Persone interessate: 3

WeRoaders previsti: 12

Coordinatore

Mattia

Itinerario

Giorno 1

Benvenuti in Svezia!

Città e cultura
Stoccolma

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check in in hotel a Stoccolma, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo arrivati nella “Venezia del nord” e capiremo presto perché: questa capitale europea sorge su un arcipelago di 14 isole, tutte collegate da ponti - non mancano i traghetti, ovviamente! Sciogliamo il ghiaccio con una buona, prima cena a base di qualche specialità locale - il pesce fresco qui non manca, quindi dobbiamo solo scegliere tra salmone, aringhe e aragosta!

Giorno 2

Stoccolma

Monumenti e storia
Città e cultura
Esploriamo la capitale

Abbiamo scoperto giusto ieri che Stoccolma sorge su tante isolette, e oggi ne scopriamo una: raggiungiamo infatti Djurgården, che non solo è un’isola, ma anche un parco - che conta all’incirca 800 abitanti, quindi non aspettiamoci di trovare troppa gente in giro. Siamo venuti qui comunque per un altro motivo: questa mattina visitiamo il Museo Vasa, che espone l’unica nave del XVII secolo rimasta intatta - un galeone tra i più grandi del suo tempo, che affondò durante la sua prima navigazione. Visto che siamo da queste parti, dopo aver visto il galeone facciamo un salto anche allo Skansen Open-Air Museum, un grande museo all’aria aperta che conserva i costumi di quest’area prima dell’era industriale.

Il pomeriggio siamo abbastanza liberi: possiamo visitare qualche altro museo (qui a Stoccolma non mancano di certo) o perderci tra le vie di altre isole, scoprendo i volti nascosti della città. La proposta che facciamo noi è quella di fare un tour della street art… nelle metro! Stoccolma infatti è famosa per le sue stazioni metropolitane, delle vere e proprie opere d’arte accessibili a tutti.

A bordo del Polar Express

Concludiamo la giornata con il primo momento WOW di questo viaggio! Ci aspetta un bellissimo treno notturno che ci porterà direttamente nel cuore della Lapponia, più di mille chilometri più a nord rispetto alla capitale: dormireremo a bordo del Polar Express. Chissà che questa notte particolare non diventi ancora più magica, con le luci dell'aurora boreale che filtrano dai finestrini!

Giorno 3

Verso la Lapponia Svedese

Natura e avventura
Città e cultura
Kiruna e slittata con i cani tra le nevi

Com'è svegliarsi su un treno e vedere sfrecciare fuori dal finestrino la natura incontaminata della Lapponia? Arrivati finalmente a Kiruna, un passaggio veloce per lasciare i bagagli in hotel e poi siamo pronti a partire! Paese che vai, usanze che trovi! Dopo aver fatto un giro per le strade di Kiruna - anche solo per scegliere il ristorante per un bel pranzetto caldo - siamo pronti per scoprite il magico mondo dei cani da slitta! Faremo la conoscenza dei simpatici husky che ci porteranno in giro per un'oretta e mezzo in un panorama mozzafiato. E se dopo avremo ancora energie da utilizzare, le attività suggerite non mancano: qui si può fare di tutto, dalla sauna ad un corso di sculture di ghiaccio. Quindi, pronti a provare qualcosa di nuovo?

Giorno 4

Trekking ad Abisko

Natura e avventura
A spasso nel Parco Nazionale

Oggi facciamo una gita fuori porta. Ritiriamo le auto e ci spostiamo ad Abisko. Questa città è famosa tra i cacciatori di aurore perchè stiamo parlando di una zona priva di inquinamento luminoso e la più secca del Paese, grazie alla presenza di montagne che ostacolano il passaggio di precipitazioni. Qui i giorni di cielo sereno sono quasi 200 su 365, quindi se capitate in una notte nuvolosa… è davvero sfortuna! Aurora a parte, qui possiamo immergerci nel Abisko National Park, che soprattutto in inverno regala degli scenari fiabeschi ed incredibilmente suggestivi. Possiamo esplorarlo a piedi, con un breve trekking, con le ciaspole o anche facendo sci di fondo. A noi la scelta.

Giorno 5

Tradizioni e sculture di ghiaccio

Natura e avventura
La storia Sami, renne o Ice Hotel?

Oggi abbiamo l'imbarazzo della scelta. Possiamo scegliere di continuare la nostra immersione nella natura e nella fauna locale andando a visitare un allevamento di renne - lo sai vero che le renne sono solo allevate mentre le alci sono solo selvatiche? - per poterle conoscere più da vicino e farci raccontare tutti i loro segreti. Se invece vogliamo cambiare mood e approfondire la storia e la tradizione locale possiamo dirigerci verso un vicino villaggio Sami - il popolo che conosciamo come eschimese - per farci raccontare la storia di questo popolo nomade, che ha si è adattato a un ambiente ostile ed estremamente variabile e ha dovuto fare i conti con le mire espansionistiche di re che arrivavano dal centro Europa. Vicino si trova anche il famoso Ice Hotel, l'hotel di ghiaccio che ogni anno viene ricostruito ed è a tutti gli effetti un vero e proprio museo di sculture di ghiaccio, qui potremo farci un drink nel famoso Ice Bar - c'è del drink in questo ghiaccio!
Dopo la visita decidiamo se partire subito per l'ultima vera notte in giro per la Lapponia a caccia dell'aurora boreale o se vogliamo prenderci tutto il tempo per cenare (e bere) con calma, visto che la notte successiva sarà in treno!

Giorno 6

Adrenalina in motoslitta

Natura e avventura
Relax
Pronti a sfrecciare sulla neve?

Oggi sveglia presto: alle 9 lasciamo le nostre auto a noleggio a Kiruna e siamo pronti in attesa del transfer che ci poterà a vivere un'avventura artica adrenalinica: si corre con le motoslitte! Arriviamo al deposito dove le nostre guide ci forniscono una tuta da sci extra, da mettere sopra i nostri vestiti da neve - così no che non abbiamo freddo - e ci spiegano tutti i trucchi su come guidare al meglio una motoslitta. Regola numero uno: tutti in fila uno dietro l'altro e si segue il percorso della guida che fa strada, lei sì che ci eviterà di restare affossati in metri e metri di neve fresca. Normalmente si viaggia in due e ci saranno momenti sia per scambiarsi alla guida che per scattare foto o assaporare l'atmosfera da fiaba nordica che regna tra le foreste di pini e abeti innevati. La nostra escursione durerà mezza giornata e - credeteci le nostre braccia avranno bisogno di un po' di riposo - ci fermeremo per un pranzetto tipico nel bel mezzo del nulla, magari proprio in mezzo a un lago ghiacciato?

Rientrati in hotel avremo il tempo di prendere al volo i nostri zaini e precipitarci alla stazione del treno di Kiruna: si torna a Stoccolma con il Polar Express! Avremo la fortuna di vedere l'aurora boreale dal finestrino della nostra cuccetta?

Immagine dell'itinerario
Giorno 7

Si torna a Stoccolma

Check-out e saluti

Arriviamo in stazione a Stoccolma alle 9 di mattina! Considerate di prendere il volo di ritorno in Italia nel pomeriggio, in modo da avere tutto il tempo di passare qualche ultima ora in città ed andare in aeroporto con tutta calma! Detto questo, bye bye Svezia, e arrivederci compagni di viaggio: alla prossima avventura con WeRoad!

Cosa è incluso

Cosa non è incluso

Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :)
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

Cassa comune

L’importo da versare al coordinatore sarà di circa 250 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

  • Ticket di ingresso al Museo Vasa di Stoccolma

  • Ingresso alla Spa a Kiruna

  • Visita al villaggio Sami

  • Ingresso all'Ice Hotel

  • Carburante
  • Eventuali trasporti locali
  • Cassa comune del coordinatore
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

Cose da sapere

Scopri di più su strutture, mezzi di trasporto e altre informazioni utili per il viaggio
  • Alloggi

    Ostelli, hotel nordici, appartamenti e due notti in cuccetta comfort su treno notturno*. 

    * Cuccette miste per sesso e possibilità di condivisione con persone esterne al gruppo in casi eccezionali.

    *In caso di mancanza di disponibilità sul treno A/R Stoccolma - Kiruna, sono previsti altri 2 pernottamenti in ostelli, hotel nordici, appartamenti.

    *La tratta in treno può essere diretta o con cambio a Boden C con pernottamento in cuccetta (circa 12 ore) + poltrona (circa 3 ore).

    L'opzione camera privata non è disponibile per questo viaggio.

  • Trasporti

    Auto a noleggio e treno*.

    *In caso di mancanza di disponibilità sul treno A/R Stoccolma - Kiruna, è previsto il volo interno in sostituzione.

  • Stagionalità

    L'escursione in slitta con i cani (giorno 3) e l'avventura artica in motoslitta (giorno 6) possono essere effettuate solo in caso di favorevoli condizioni meteo. Per le partenze di ottobre e novembre, potrebbero essere sostituite se il manto nevoso non permette di effettuarle in sicurezza. Attività alternative a titolo di esempio potrebbero essere: un'escursione in quad e/o un pacchetto ingressi IceHotel e Spa a Kiruna.

  • Treno Stoccolma - Kiruna

    In base alla disponibilità, la tratta in treno Stoccolma - Kiruna può essere effettuata con treno diretto o treno con cambio a Boden C. In caso di soluzione con cambio, la tratta di circa 12 ore Stoccolma - Boden C (e viceversa) prevede la sistemazione in cuccette, mentre la tratta Boden-C - Kiruna (e viceversa), di circa 3 ore, prevede la sistemazione in poltrona. In casi eccezionali la tratta in treno può essere sostituita da un volo interno, di conseguenza il pernottamento avverà in città.

  • Opzione Camera Privata Vedi i dettagli

Perché WeRoad

  • Piccoli gruppi, massimo 15 persone

  • Cancellazione gratuita inclusa

  • Prenota con un acconto di 100€

Trova il tuo volo

Per questo viaggio, ti consigliamo di arrivare e rientrare da questi aeroporti.

Arrivo Stockholm-Arlanda Airport
Rientro Stockholm-Arlanda Airport

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Svezia

Quali sono i requisiti d'ingresso per la Svezia?

Se sei cittadino italiano, per scoprire i requisiti d'ingresso per la Svezia puoi consultare questa pagina informativa del nostro partner Sherpa, e, nel caso dovesse servirti il visto, richiederlo sempre tramite Sherpa. Se non dovessi essere cittadino italiano, puoi utilizzare comunque Sherpa cambiando la nazionalità nella sezione 'Passaporto'.

Prima di partire, ricordati di controllare sempre il sito governativo del tuo paese di provenienza per aggiornamenti sui requisiti di ingresso per la Svezia – non vorrai rimanere a casa per un cavillo burocratico! Qui ti riportiamo quello ufficiale italiano, viaggiaresicuri.it.

Qual è il fuso orario della Svezia?

La Svezia si trova nel fuso orario dell'Europa Centrale (CET), che è lo stesso dell'Italia. Tuttavia, la Svezia adotta l'ora legale come l'Italia. Quindi, quando in Italia sono le 12:00, in Svezia è lo stesso orario. Ricorda che entrambi i paesi passano all'ora legale l'ultima domenica di marzo e tornano all'ora solare l'ultima domenica di ottobre.

Qual è la valuta utilizzata in Svezia?

In Svezia si utilizza la corona svedese (SEK). Il tasso di cambio giornaliero da euro a corona svedese può variare, ma attualmente 1 euro equivale a circa 11 SEK. Puoi cambiare la valuta presso:

  • banche
  • uffici di cambio
  • aeroporti
Come posso pagare in Svezia?

In Svezia puoi pagare principalmente con carte di credito e debito, che sono accettate quasi ovunque. È comune usare il pagamento contactless. Anche i pagamenti tramite app mobile come Swish sono molto popolari tra i locali. Se preferisci usare i contanti, tieni presente che il contante è accettato sempre meno, quindi è consigliabile avere sempre una carta a disposizione.

È necessario lasciare la mancia in Svezia?

In Svezia, lasciare la mancia non è obbligatorio, ma è apprezzato se hai ricevuto un buon servizio. Molte persone arrotondano il conto o aggiungono circa il 10% come gesto di apprezzamento. Tuttavia, il personale non si aspetta sempre una mancia, poiché i salari sono generalmente adeguati. Puoi decidere di lasciare una piccola mancia nei ristoranti più raffinati o quando ricevi un servizio eccezionale.

Com'è la connessione internet in Svezia? Devo comprare una SIM card? Il Wi-Fi è disponibile?

In Svezia, puoi tranquillamente utilizzare il roaming con il tuo piano telefonico italiano, poiché fa parte dell'Unione Europea. La connessione internet è generalmente molto buona e veloce. Troverai Wi-Fi gratuito in molti luoghi pubblici come caffè, ristoranti e hotel. Tuttavia, se preferisci avere una connessione direttamente sul tuo smartphone, puoi considerare l'acquisto di una SIM locale. Tra i provider più noti ci sono:

  • Telia
  • Telenor
  • Tre

che offrono piani dati convenienti.

Che lingua si parla in Svezia?

In Svezia si parla principalmente lo svedese. Tuttavia, molte persone parlano anche inglese, quindi non dovresti incontrare troppi problemi di comunicazione. Ecco alcune espressioni colloquiali che potresti sentire o usare:

  • Ciao: Hej
  • Grazie: Tack
  • Scusa: Ursäkta
  • Sì: Ja
  • No: Nej
Che tipo di prese sono usate in Svezia?

In Svezia si usano le prese di tipo C e di tipo F, che sono le stesse che utilizzi anche in Italia. Non avrai bisogno di adattatori, poiché entrambe le prese supportano la tensione standard europea di 230 V con una frequenza di 50 Hz. Puoi tranquillamente usare i tuoi dispositivi elettronici senza preoccupazioni.

Qual è la religione principale in Svezia?

In Svezia, la religione principale è il Cristianesimo, in particolare il Luteranesimo, rappresentato dalla Chiesa di Svezia. Anche se oggi molte persone si considerano laiche, le tradizioni cristiane continuano a influenzare molte festività. Tra le importanti festività religiose trovi il Natale e la Pasqua. Non ci sono particolari requisiti di abbigliamento legati alla religione, quindi puoi vestirti in modo confortevole e adatto al clima locale.

Cosa dovrei mettere nello zaino per la Svezia?

Per prepararti al meglio per un viaggio in Svezia, è importante avere uno zaino ben organizzato. Ecco un elenco di cosa ti consigliamo di portare:

1. Abbigliamento:

  • Maglioni o felpe
  • Giacca a vento o impermeabile
  • Pantaloni comodi
  • Magliette a maniche lunghe e corte
  • Biancheria intima termica

2. Scarpe:

  • Scarpe da trekking
  • Scarpe comode per camminare
  • Stivali impermeabili (se vai in inverno)

3. Accessori e tecnologia:

  • Cappello e guanti
  • Sciarpa
  • Caricabatterie portatile
  • Adattatore universale

4. Articoli da toeletta e medicinali:

  • Spazzolino e dentifricio
  • Shampoo e sapone in piccoli flaconi
  • Crema idratante
  • Farmaci comuni da viaggio come paracetamolo e antistaminici

Con questo elenco sarai preparato per affrontare il clima svedese e goderti il tuo viaggio.

Com'è il clima in Svezia?

Il clima in Svezia varia molto a seconda della regione:

  • Sud: Clima temperato con inverni miti ed estati fresche. Le temperature invernali possono scendere sotto lo zero ma raramente sono estreme.
  • Centro: Inverni freddi con neve e temperature che possono scendere notevolmente. Le estati sono brevi e fresche.
  • Nord: Clima subartico con inverni lunghi e molto freddi, spesso sotto i -20°C, ed estati brevi e fresche.

Il periodo migliore per visitare la Svezia è in estate, tra giugno e agosto, quando le temperature sono più gradevoli e le giornate lunghe.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

Se indicata, la location dove trascorreremo la notte è garantita?
Per alcuni viaggi, nella sezione itinerario, troverai indicati il numero di notti e la location (non l'hotel) dove trascorrerai la notte/le notti. La location indicata è quella prevista nella maggior parte delle partenze, ma possono esserci dei casi in cui potresti alloggiare in una città nelle vicinanze, per questioni logistiche o di disponibilità degli alloggi dei nostri partner a seconda della stagionalità.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio (e quindi anche delle location) ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.