Il viaggio in pillole
Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile alla scoperta di due paesi che pulsano di vita, cultura e passione. In 9 giorni attraverseremo l'Argentina e il Brasile, passando da Buenos Aires, con i suoi quartieri storici e le notti di tango, alle maestose Cascate di Iguazú, per finire a Rio de Janeiro, la città meravigliosa.
Il nostro viaggio inizia dalla capitale argentina, Buenos Aires, che ci accoglierà con i suoi quartieri storici, come Palermo e San Telmo, dove potremo respirare l'atmosfera autentica della città. E la sera? Una notte magica in una milonga, ballando il tango tra i locali e lasciandoci trasportare dalla musica. Le cascate di Iguazú ci lasceranno senza parole con la loro potenza e bellezza: visiteremo sia il versante argentino che quello brasiliano, ammirandole da diverse prospettive. E possiamo forse farci mancare un'escursione in barca sotto le cascate? Ovviamente no: sarà un'esperienza adrenalinica indimenticabile. Poi ci spostiamo in Brasile: Rio de Janeiro ci travolgerà con la sua energia, dal Cristo Redentore che veglia sulla città, fino al Pan di Zucchero, il Sambodromo, le spiagge di Ipanema e Copacabana. Esploreremo il quartiere di Santa Teresa, con le sue case colorate e i suoi vicoli caratteristici, e ci addentreremo nella favela di Rocinha, per scoprire un volto diverso della città. Dopo un viaggio così potremo dire di essere stati conquistati dal Sudamerica – e già non vedremo l'ora di tornare!
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Brasile e Argentina
Passaporto: validità residua di almeno 180 giorni
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Buenos Aires e finisce a Rio De Janeiro. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!