
Sardegna Sud: beach life tra dune, spiagge bianche e scogliere
Sardegna Sud: beach life tra dune, spiagge bianche e scogliere
Il viaggio in pillole
I Caraibi in Italia? Certo, siamo in Sardegna: un’isola dalle mille spiagge paradisiache, mare cristallino, buon cibo e un animo… del tutto originale! Questo sarà un viaggio on the road - ma senza troppi spostamenti - alla scoperta delle bellezze nascoste della costa sud ovest: il nostro punto di partenza è Cagliari, qui hanno inizio le nostre avventure. Andremo poi alla scoperta delle bellezze nascoste in questo piccolo angolo di paradiso. Ci spostiamo verso Iglesias, una città vivace e giovane a pochi passi dalle spiagge più selvagge dell’Isola: Masua, Plagemesu, Buggerru, Cala Domestica. Nella zona di Masua, un grande faraglione che emerge dal mare è diventato l’icona della costa. Il perché del suo nome si deve alla forma che ricorda una grande zolletta di zucchero e alla somiglianza che alcuni trovano con il monumento naturale di Rio, Pão de Açúcar. Pan di Zucchero è il simbolo iconico della costa iglesiente, amato e fotografato da locali e turisti e nel cuore dei surfisti, che frequentano la zona soprattutto per i forti venti che creano onde altissime. A Pula facciamo un salto nel passato, scoprendo i resti dell’antica città di Nora, a Porto Pino rimaniamo incantati davanti alla bellezza abbagliante delle sue dune! E poi Sant’Antioco, un’isola nell’isola! Tornare a casa sarà difficile - ma tornare di nuovo in Sardegna, per fortuna, non lo sarà affatto.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia Cagliari e finisce a Santa Margherita di Pula. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18. L'ultimo giorno torniamo a Cagliari insieme a ti consigliamo di prendere il volo dal tardo pomeriggio.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8
Un’emozionante escursione in SUP
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Cagliari
Cala Domestica o Spiaggia di Plagemesu
Buggerru e le sue spiagge
Da Masua: Porto Flavia, Pan di Zucchero e Faraglioni
Sant’Antioco: un’isola nell’isola
Porto Pino: uno spettacolo unico
Antiche città e spiagge paradisiache
Bye bye: alla prossima avventura!







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.