🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Sardegna Nord: windsurf e spiagge tra Maddalena e Costa Smeralda

giorno 1

Benvenuti in Sardegna

culture
100 %
Benvenuti in Sardegna!
Vedi mappa

I trasporti da/per Olbia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea o marittima che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ci incontriamo a Olbia e recuperiamo al volo le nostre auto a noleggio. Una volta tutti insieme, si parte: giusto il tempo di sistemarci, posare gli zaini e ambientarci un pochino, e poi cominciamo ad esplorare la zona. Questa sera si parte alla grande con una buona cena base di pesce, ovviamente! La serata non finisce qui però: ci spostiamo verso la spiaggia, dove non mancano i baretti con musica live. Brindiamo all’inizio di questi giorni insieme!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Spiaggia del Principe

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Caraibi cosa?
Vedi mappa
Altro giorno, stessa spiaggia, stesso mare? Non proprio: anche oggi ci spostiamo e raggiungiamo la spiaggia del Principe, una delle più belle della Costa Smeralda - anche se diciamolo, è davvero difficile fare una classifica. Questa spiaggia è una sottile lingua di sabbia fine fine e bianca bianca, che si affaccia su una baia dall’acqua cristallina che i Caraibi ciaone proprio. Una volta arrivati, ci sistemiamo comodi in un angolo di questo paradiso e poi, come nei giorni scorsi, ci dedichiamo alle attività che desideriamo.
Nel Blu
Vedi mappa
Come ieri, anche oggi è consigliatissimo lo snorkeling: in Sardegna è quasi un peccato mortale non esplorare quello che si nasconde sotto le onde - anzi, possiamo dire che ci si perde metà dello spettacolo! Dopo una giornata intensa tra spiaggia e mare, rientriamo a Porto Pollo prontissimi per la cena - magari assaggiamo un buon piatto di spaghetti con la bottarga! La serata (ma non serve dirlo, dai) prosegue in spiaggia, come tutte le altre sere! Dopo aver fatto il pieno di paesaggi stupendi, rientriamo a Porto Pollo, prontissimi a gustarci la nostra cena di benvenuto e a lavorare sulla nostra tintarella di luna!
Cena di benvenuto e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina e pedaggi inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Rena Majore

nature
50 %
relax
30 %
party
20 %
Ancora sulla tavola
Vedi mappa
Continua il nostro viaggio all’insegna dello sport: anche questa mattina ci dedichiamo a surf, wind surf o SUP. La pratica rende perfetti, si sa, e un solo giorno non basta per diventare dei provetti surfisti - anzi, la vera conquista sarà riuscire a stare in piedi sulla tavola cavalcando un’onda! A chi invece è stata sufficiente la giornata di ieri e per oggi vuole rilassarsi, niente paura: basta scegliere un angolino di spiaggia e godersi il sole. A questi ovviamente il compito di scattare le foto ai compagni surfisti - soprattutto nei momenti degli scivoloni!
Nella Valle della Luna
Di nuovo è il momento di allontanarsi da Porto Pollo: poco distante troviamo la spiaggia di Rena Majore, un’altra bellezza naturale di questa zona della Sardegna. Cerchiamo il chiosco giusto per il pranzo e poi possiamo tuffarci per esplorare i segreti del mare: l’attività che non può mancare qui è lo snorkeling, quindi infiliamo boccaglio e pinne, e via! Restiamo in zona fino al tramonto, che ci godiamo con una bella (e meritata) birra ghiacciata, e poi decidiamo se fermarci ancora ed esplorare la zona con la luce della luna. Qui le notti di luna piena sono magiche: le rocce illuminate assumono sfumature incredibili - tanto che una comunità hippy che negli anni ‘60 si stabilì in questa zona la chiamò la “Valle della Luna”.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, pedaggi ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

L'Arcipelago di La Maddalena

nature
30 %
relax
50 %
party
20 %
Domiamo le onde!
Vedi mappa
Se pensavate di venire in Sardegna e stare tutto il giorno a dormire in spiaggia… avete pensato male - cioè sì, faremo pure quello, ma tempo al tempo, siamo solo all'inizio! Questa mattina restiamo a Porto Pollo e ci dedichiamo agli sport acquatici: le opzioni sono diverse, dal surf al wind surf, corsi di vela e SUP! Ovviamente la sfida di oggi è… non cadere in acqua - che poi il primo che cade paga da bere per tutti!
Piccoli paradisi
Vedi mappa
Nel pomeriggio ci aspetta un’escursione super wow: raggiungiamo infatti l’Arcipelago di La Maddalena, che con le sue oltre 60 isole è un vero e proprio angolo di paradiso. Qui possiamo ammirare una flora e una fauna spettacolari: in queste acque nuota il delfino tursiope, quindi aguzziamo per bene la vista e speriamo che questo simpatico cetaceo decida di fare amicizia con noi. 
Escursione in gommone a Maddalena, noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, pedaggi ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Caprera

nature
50 %
history
10 %
relax
20 %
party
20 %
Un po' di cultura...
Vedi mappa
Vedere La Maddalena il giorno due non ci è bastato, quindi oggi si replica… ma scegliendo un luogo specifico. La giornata di oggi è interamente dedicata ad un’escursione sull’isola di Caprera, che, come il resto del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, offre paesaggi da cartolina. Dedichiamo la mattinata a visitare la casa-museo di Garibaldi, che fu il primo a sbarcare qui nel 1855. Dopo il momento cultura è tempo del pranzo al sacco e poi abbiamo l’intero pomeriggio da dedicare all’isola.
... e un po' di Tahiti!
Vedi mappa
Una spiaggia che assolutamente non possiamo perderci è Cala Coticcio, una delle spiagge più belle ed “esotiche” di Caprera - tanto che è stata soprannominata “Tahiti”. Come da prassi, la sabbia è finissima e bianchissima e l’acqua altissima e levissima: raggiungiamo Cala Coticcio a piedi e poi ce la godiamo in tutto e per tutto. Verso sera rientriamo alla base, pronti per un altro round di aperitivo e serata sulla spiaggia. O magari questa sera no, e trascorriamo le fresche ore notturne a casa tra di noi.
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, pedaggi ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Kayak a Casteldoria

Terme? No, kayak!
Vedi mappa
Ci svegliamo di buon’ora e facciamo una bella colazione: oggi niente mare, andiamo nell’entroterra (circa). Raggiungiamo in mattinata le Terme di Casteldoria e trascorriamo tutta la giornata alle ter… scherzone! Certo, possiamo prendere in considerazione di fare una giornata full relax alle terme, ma perché farlo quando c’è un fiume da percorrere in kayak? Decidiamo insieme il da farsi, ma il kayak chiama: abbiamo tutto domani per rilassarci, oggi possiamo pagaiare!
Chiringuiti sulla spiaggia
Il percorso in kayak ci porta a scoprire una Sardegna finora mai vista, fatta di fiorente vegetazione e rocce dal color ocra. Una pagaiata dopo l’altra e la giornata passa in un soffio: rientriamo a Porto Pollo verso sera, decisamente stanchi - ma non si è mai troppo stanchi per fare due passi sulla spiaggia e fermarsi a qualche chiringuito!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, pedaggi ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Porto Pollo

relax
60 %
party
40 %
Letto o tavola (da surf)?
Vedi mappa
Ieri notte abbiamo fatto le ore piccole? Perfetto, perché oggi non c’è fretta: per quelli di noi che hanno visto l’alba, il letto è comodo e fresco per tutta la mattinata. Chi invece ha preferito tornare presto per sfruttare al massimo le ultime ore in Sardegna, è pronto per una giornata di sport acquatici - riusciremo a donare onde sulle nostre tavole da surf?
Tutti a Porto Cervo!
Il pomeriggio non possiamo non dedicarlo totalmente al mare: visto che è l’ultimo giorno, raggiungiamo una spiaggia speciale. Ci spostiamo verso Porto Cervo e qui ci piazziamo belli belli sotto il sole a Liscia Ruja, la spiaggia più grande della Costa Smeralda. Ovviamente ci pare inutile scrivere cosa faremo: relax è la parola d’ordine di oggi! Facciamo il pieno finale di questi paesaggi da sogno e poi torniamo a Porto Pollo per la nostra ultima serata. Cena di arrivederci, un brindisi a noi, e poi la notte continua - lei, d’altro canto, è sempre giovane!
Cena di arrivederci e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina, pedaggi ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Olbia

Check out e saluti
La Sardegna entra nel cuore: speriamo di tornare presto! Quanto a noi, ci salutiamo, promettendoci di vederci presto per un’altra avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa