
Giordania Express
Si può viaggiare per turismo? Sì!
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti"
Tour Express in Giordania: un viaggio di gruppo alla scoperta del suggestivo deserto del Wadi Rum, del Mar Rosso e del fascino antico di Petra.
Un viaggio in Giordania è una delle esperienze che tutti dovrebbero fare nella vita perché racchiude molteplici esperienze: dall’archeologia al trekking, dalla fotografia alle escursioni, dall'architettura alla storia, dalle gite in cammello al relax. Come rinunciare, poi, ad una sosta sulle acque del Mar Rosso? Praticamente impossibile! E se il tempo è il vostro problema questo è il viaggio adatto a voi: 5 giorni per vivere tutte queste esperienze indimenticabili! Questo Paese lascia un segno profondo a chiunque lo visiti anche solo per pochi giorni!
Mood di viaggio
Nei viaggi Express i ritmi sono sempre abbastanza serrata ma sarete ricompensati dalle esperienze meravigliose che vivrete. Consigliato lo zaino da viaggio e non la valigia.
Impegno fisico
Sono previste giornate di camminata quindi è previsto un minimo sforzo fisico, ma nulla di particolarmente impegnativo.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Prima colazione
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 4
Drink di benvenuto
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum;
"Local Experience": Una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato del Wadi Rum
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Giordania
Petra: tour della città da togliere il fiato
Alla scoperta del deserto di Wadi Rum sull'Um Fruth Bridge
Relax o sport sul Mar Rosso
Si torna a casa
Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro, classe 1990, sono nato a Milano e sono un travel-dipendente!
Amo vivere ed esplorare paesi e realtà lontane, adoro la fotografia, creare contenuti digitali ed immergermi nelle culture locali, ma non solo in quelle! Infatti sono un appassionato di Scuba Diving, come di molte altre attività outdoor e un incallito fan della GoPro, mia inseparabile compagna di viaggio!
Contattami sul mio profilo Instagram per qualsiasi dubbio o informazione!
Per me sarà soltanto un piacere fornirti più aiuto possibile
La mia frase più celebre?
"Il Mondo è troppo grande per tornare due volte nello stesso posto!"
Preparate lo zaino, perché ci vedremo molto presto!
Se sei un amante del diving e non vuoi perdere l'occasione per esplorare i fondali di Aqaba, ti consigliamo di arrivare uno o due giorni prima dell'inizio del viaggio oppure di ripartire dopo :-)
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese.
Cosa mi serve per accedere?
Registrazione sull'apposito sito governativo e compilazione form dedicato.
Assicurazione medica (già inclusa nel pacchetto solo per la durata del tuo WeRoad)
N.B.: Negli spostamenti interni verso l'aeroporto di Aqaba: certificato di vaccinazione completa o di test PCR negativo, effettuato nelle 72 ore precedenti l’arrivo
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Cultura locale
Dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!