
Nepal 360°: tra i templi di Kathmandu e le vette dell'Annapurna
Nepal 360°: tra i templi di Kathmandu e le vette dell'Annapurna
Un viaggio in Nepal è un’esperienza che ti porta a toccare vette altissime, e non parliamo soltanto in senso letterale - anche perché non siamo alpinisti esperti, e questo va detto - ma soprattutto in senso figurativo: tra le alte montagne che formano la catena dell’Himalaya, un passo dopo l’altro, avremo modo di riscoprire noi stessi. Se state cercando un Paese magico, ricco di tradizioni antiche e di luoghi naturali incontaminati, allora questo è l’itinerario che fa per voi.
Il nostro viaggio in Nepal parte da Kathmandu, ma ci spostiamo praticamente subito a Pokhara, che sarà il punto di partenza del nostro trekking verso i panorami incredibili dell’Annapurna, uno dei massicci himalayani più spettacolari e impressionanti. Arriveremo fino Chomrong, l’ultimo baluardo prima del Campo Base, e ci godremo il sole sorgere su queste maestose vette. La nostra full immersion nella natura non finisce qui: esploriamo il Parco Nazionale di Chitwan, dove, se avremo fortuna, potremo vedere anche le famose tigri del Bengala. Coccoliamo gli elefanti prima di rientrare a Kathmandu, dove scopriremo il lato culturale religioso del Nepal, visitando mercati e templi, e concedendoci anche un po’ di meritato relax. Pronti a respirare a pieni polmoni l’aria pulita del Nepal? Inspira, espira, inspira, espira...
Mood di Viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì.
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
La cena di benvenuto
Mini-bus privato con autista dal giorno 2 al giorno 7
Un indimenticabile trekking di 3 giorni tra i caratteristici villagi di Ghandrunk e Chumrung (pensione completa nei giorni 3, 4 - mezza pensione il giorno 5)
Permessi per il trekking
Ingresso e safari al Parco Nazionale di Chitwan il giorno 6
La cena di arrivederci
L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Nepal!
On the road to Pokhara
Alba con vista sull'Annapurna e trekking verso Ghandruk
Trekking fino a Chomrong immersi nei paesaggi himalayani
Ultimo giorno di trekking: torniamo a Pokhara
Esploriamo il Parco Nazionale di Chitwan a bordo di una jeep
Elefanti e barche prima di rientrare a Kathmandu
Kathmandu: a spasso per la capitale
Arrivederci Nepal!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
Passaporto con validità residua di 6 mesi
Visto all'arrivo
Compilazione form online
Certificato di vaccinazione completa da 14 giorni o tampone PCR negativo (72 ore prima della partenza)
Basta il green pass per rientrare in Italia!