Everest Base Camp: trekking alle pendici del re dell’Himalaya
o 3 o 4 rate senza interessi.
Everest Base Camp: trekking alle pendici del re dell’Himalaya
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio nella Mecca di ogni escursionista. Un trekking che ci porterà fino ai 5.364 m del Campo Base della vetta più sognata da tutti gli amanti della montagna. Al confine tra Nepal e Tibet, circondati dal maestoso scenario dell’Himalaya e della sua cima più ambita, l’Everest.
In questo itinerario di 14 giorni macineremo tanti km su sentieri che passano tra antichi monasteri buddisti, templi dorati e piccoli villaggi di popolazioni locali che ci faranno conoscere la vera ospitalità nepalese. Saremo sempre accompagnati da due sherpa esperti ed un portatore che insieme alle nostre gambe ci guideranno ogni giorno verso l’obiettivo comune tanto desiderato.
Condividere questo obiettivo con un gruppo di persone appassionate di montagna come te renderà questa esperienza ancora più indimenticabile!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche trekking di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Nepal?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Visto: all'arrivo (circa €30) oppure da richiedere al Consolato Onorario del Nepal a Roma almeno un mese prima via mail
Certificato: non è più richiesto il Green Pass né il test di negatività per l’ingresso in Nepal.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandu. Il primo giorno di viaggio ci troviamo ufficialmente alle 17, ma possiamo vederci prima per organizzare un city tour. L’ultimo giorno potrai ripartire per l’Italia già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in hotel in camere doppie o triple con bagno privato
10 notti in guesthouse tipiche nepalesi durante il trekking
Voli domestici verso/da Lukla ai giorni 2 e 12
Transfer Kathmandu - Aeroporto e vv. ai giorni 2 e 12
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto con cucina tipica nepalese
Due sherpa/guide in lingua inglese dal giorno 2 al giorno 13
1 Portatore a supporto del gruppo in caso di emergenze
Tasse d’ingresso ai parchi e permessi trekking
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Nepal!
Kathmandu – Manthali - Phakding
Namche
Esploriamo i dintorni di Namche
Pangboche
Dingboche
Lobuche
Everest Base Camp (5.364 m s.l.m.)
Di nuovo in marcia
Namche
Lukla
Welcome back Kathmandu
Kathmandu
Arrivederci Nepal
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.